Cronaca

Ancora danni per il maltempo e vento forte

La Redazione
Il palo della linea telefonica pendente in via Iazzitiello
Si registrano raffiche intorno ai 70 km/h. Un albero si è spezzato nei pressi di Corso Italia e un palo della linea telefonica è ormai pendente nei pressi di via Iazzitiello
scrivi un commento 4

Si registrano ancora danni a fronte del forte vento che ininterrottamente da ieri soffia su tutta la Regione e anche pesantemente su Santeramo.
Dopo alcuni rami d’alberi spezzati e il palo della luce caduto nei pressi del Sacro Cuore quest’oggi si registrano altri danni per il forte vento.

Un albero si è spezzato su Corso Italia nei pressi di un noto negozio di abbigliamento per bambino nelle vicinanze del consorzio.

Un palo della linea telefonica, invece, risulta ormai abbondantemente pendente nei pressi di via Iazzitiello. Sul posto, dopo le segnalazioni di alcuni residenti, si sono recati agenti della Polizia Locale per le dovute constatazioni.

Già da ieri, come si ricorderà, la Protezione Civile regionale aveva diramato un’allerta meteo arancione nella quale preannunciava precipitazioni a carattere piovoso e forte vento di burrasca per le successive 27 ore.

Il vento continuerà a soffiare con questa intensità fino alla serata malgrado, in giornata, si siano già registrate raffiche intorno ai 70 km/h (come comunicatoci dalla stazione meteo Santeramo meteo).

Al momento non risultano altri danni ben più gravi a cose e/o persone ma si invitano tutti i cittadini alla massima attenzione e ad attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
  • prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

lunedì 29 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti