Cronaca

Malviventi entrano in un fondo rustico e malmenano un cane

La Redazione
Lucky il povero cane aggredito
Il vile gesto nei confronti di Lucky (questo il nome del cane) è avvenuto domenica scorsa in un fondo rustico recitanto
scrivi un commento 122

Quella che oggi vogliamo raccontarvi è la storia di una barbarie.
Un gesto vile, sconsiderato e a danno di un altro essere vivente: un cane.

A denunciare il gesto – sui social – è il proprietario: Giuseppe Ruscigno.

La scorsa domenica, da quanto si apprende, dei malviventi intorno alle ore 19:30 si sarebbero introdotti – all’interno di un fondo rustico debitamente recintato nei pressi di Contrada Lacometana (zona via Matera) – per malmenare il cane (Lucky il suo nome) che, da circa 6 anni, vive accudito amorevolmente dalla famiglia Ruscigno.

Le foto, corredate all’articolo, parlano chiaro.

Secondo quanto apprendiamo i malviventi, introdottisi all’interno della proprietà, avrebbero utilizzato una spranga di ferro. 
Da questa azione sconsiderata Lucky, ora, verserebbe in condizioni compromesse. Ha subito infatti un forte trauma cranico, ha riportato dei danni irreversibili all’occhio destro e necessita di cure dirette per garantirne l’alimentazione (non riuscendo più autonomamente a farlo).

«Ci vuole coraggio per prendere a sprangate un altro essere vivente indifeso. Ci vuol coraggio per accanirsi con crudeltà e disumanità contro un povero animale, con l’intento di ammazzarlo. O forse no. Ad essere delle bestie senza rispetto per l’altrui vita non ci vuole coraggio, ci vuole solo imbecillità» – commenta sdegnato Ruscigno sul proprio account Facebook.

«Domenica sera dei delinquenti hanno deciso di introdursi nella proprietà privata altrui e di ridurre consapevolmente in fin di vita il nostro Lucky. Lucky probabilmente perderà la vista, è stato ridotto ad un ammasso di tagli e tumefazioni, soffrendo delle pene atroci». 

«Ci scusiamo se le foto che pubblichiamo potranno urtare la sensibilità di qualcuno, ma non potevamo rimanere inermi di fronte a tanta barbarie.  Di sicuro non offenderanno la sensibilità di coloro i quali hanno compiuto questo crimine. Semplicemente perché non hanno una sensibilità e non meritano di essere chiamati esseri umani.  Meritano di essere chiamati in un solo modo: criminali».

sabato 7 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana