Cronaca

Manca l’acqua in via Principessa Maria, la storia di alcuni santermani a Pomeriggio 5 con la d’Urso

La Redazione
La storia di alcuni santermani a Pomeriggio 5 con la d'Urso
Alcuni residenti in via Principessa Maria, una strada nei pressi di via Marea, da 21 anni lamentano un problema, assurdo per i tempi odierni (siamo nel 2022), ovvero quello dell'assenza di un collegamento idrico all'AqP
scrivi un commento 269

La vicenda di alcuni cittadini santermani raccontata a Pomeriggio 5, la trasmissione pomeridiana in diretta di Canale 5 diretta da Barbara d’Urso.

Alcuni residenti in via Principessa Maria, una strada nei pressi di via Marea, da 21 anni lamentano un problema, assurdo per i tempi odierni (siamo nel 2022), ovvero quello dell’assenza di un collegamento idrico all’Acquedotto Pugliese.

Secondo quanto documentato dalle telecamere del programma (clicca qui per vedere la puntata), infatti, questi santermani sarebbero costretti a ricorrere – a proprie spese – all’approvvigionamento idrico per le proprie abitazioni con l’ausilio di autocisterne.

Sulla vicenda, le telecamere di Canale 5, hanno anche intervistato il sindaco Baldassarre che, in diretta, ha affermato che conosceva la situazione – sebbene non in questi termini – e che il comune di Santeramo in ogni caso sta lavorando per risolvere questa e altre situazioni simili e in taluni casi peggiori.

La troupe televisiva, in diretta da via Principessa Maria, ha intervistato diversi residenti, tra cui una signora, tale Maria, che tra le varie cose ha lamentato altre vicende legate alla gestione delle condizioni di indigenza economica. 

In chiusura della diretta sono anche intervenuti il sindaco, l’assessore ai servizi sociali, Serena Baldassarre e l’assessore ai lavori pubblici, Rocco Marsico.

Barbara d’Urso, in collegamento dagli studi televisivi di Canale 5, ha già anticipato che gli inviati della trasmissione torneranno qui a Santeramo per monitorare gli sviluppi di questa vicenda.

venerdì 8 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti