Cronaca

Aggiornamento casi Covid-19: ad oggi, sono 1190 le persone positive a Santeramo

La Redazione
Situazione vaccini a Santeramo
Questi dati portano Santeramo ad essere il primo paese, nel barese, per contagi tenendo conto del rapporto casi/100mila abitanti.
scrivi un commento 43

A poche ore dalla notizia del consistente aumento dei casi Covid-19, il sindaco Fabrizio Baldassarre ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook i dati ricevuti dall' ufficio prevenzione ASLBA relativi alla situazione epidemiologica nella nostra comunità.

nn

Ad oggi, sono 1190 le persone positive al Covid-19, a cui si aggiungono 100 persone in isolamento fiduciario.

nn

Il sindaco, fornisce un ulteriore dato: nei primi 20 giorni del 2022 sono 1659 i casi di positività registrati nel nostro paese. Come da report  della Asl, questi dati portano Santeramo ad essere il primo paese, nel barese, per contagi tenendo conto del rapporto casi/100mila abitanti.

nn

"La situazione attuale – scrive Baldassarre – come potete vedere anche dai dati resta molto complessa, come nel resto del Paese, ma fortunatamente grazie allo scudo offerto dal vaccino la maggior parte dei positivi presenta sintomi lievi o è asintomatica.

nn

Per quel che concerne il capitolo scuola, nella settimana che va dal 10/01 al 16/01 sono stati 19 gli studenti positivi in tutti gli istituti scolastici di Santeramo." Dato già annunciato dalla nostra Redazione.

nn

"Molti mi scrivono di intensificare i controlli – prosegue – ma la realtà dei fatti è che sia la nostra Polizia Locale che i Carabinieri continuano a effettuarli su tutto il territorio comunale, ma come sempre la differenza la fanno i nostri comportamenti individuali."

n

venerdì 21 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti