Cronaca

Salgono i casi Covid a Santeramo. Baldassarre, “Non dobbiamo entrare nel panico”

La Redazione
Il sindaco Fabrizio Baldassarre
Sono 800 le persone che attualmente sono positive all'interno del nostro paese. Nessun provvedimento a livello locale per la ripresa delle lezioni scolastiche in presenza.
scrivi un commento 118

Sono 800 le persone attualmente positive all'interno del nostro paese. A questi, si aggiungono 200 persone in isolamento. Questo è il dato ufficiale dato questa mattina dal sindaco Baldassarre nel corso di una diretta Facebook. La diffusione della variante Omicron si sta facendo sentire anche a livello locale.

nn

"Il tracciamento Asl è andato in tilt e quindi ci sono ritardi per la grandissima mole di tamponi e persone da gestire", lo ha ribadito il Primo Cittadino, ricordando la presenza del drive through a Santeramo che costituisce, in ogni caso, un vantaggio per i cittadini. Da non dimenticare anche la presenza dell'hub regionale in via Pietro Sette. Solo ieri – 7 gennaio – sono state somministrate circa 300 dosi, di cui 50 prime dosi. Una "condizione diversa" quindi per il nostro paese, benché la cittadina permane in fondo alla classifica per numero di vaccinazioni a livello provinciale. 

nn

I dati, forniti dal sindaco, vedono l'87% di santermani che hanno effettuato la seconda dose di vaccino anti Covid-19 e il 51% che ha ricevuto anche la terza dose (booster).

nn

Nessun provvedimento per il riavvio della scuola, dal prossimo lunedì. "Moltissimi sono i vaccinati, quasi tutti per la scuola superiore, buona parte per le scuole medie, come anche personale scolastico e insegnanti." come ha spiegato il Badassarre, dopo aver sentito il Direttore Generale dell'istruzione in Puglia e i colleghi sindaci. "Ogni istituto scolastico può prendere provvedimenti", ha ricordato confidando in quelle che sono le linee adottate a livello nazionale.

nn

"Non dobbiamo entra in panico e dobbiamo continuare a credere nella vaccinazione, come uno scudo reale e concredo rispetto a questa pandemia." Il messaggio del sindaco.

nn

 

nn

 

n

sabato 8 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti