Cronaca

Giovane si arrampica sull’albero di Natale in piazza Garibaldi

La Redazione
Uno screenshot del video circolante in rete
Nelle ultime ore, a mezzo Whatsapp, circola un video nel quale un ragazzo – non curante del pericolo – ha letteralmente "scalato" l'albero natalizio di piazza Garibaldi.
scrivi un commento 164

L’abbiamo più volte detto.
nLo ripetiamo, ahinoi, per l’ennesima volta: la madre dei cretini è sempre incinta.
nNon ce ne voglia nessuno se, ancora una volta, ci tocca dover entrare “a gamba tesa” ma è difficile non provare sconforto, ma allo stesso tempo rabbia.

nn

Nelle ultime ore, a mezzo Whatsapp, circola un video nel quale un ragazzo – non curante del pericolo – ha letteralmente “scalato” l’albero natalizio di piazza Garibaldi.
nNon è dato sapere se, il video circolante, rappresenti l’ennesimo “trofeo” da mostrare a fronte di un gesto sconsiderato o se si tratta dell’azione di qualche cittadino che invece ha voluto immortalare l’azione.

nn

Di sicuro ci sono alcuni aspetti da considerare.
nIl primo: il rispetto per la “cosa pubblica” è ancora un concetto lontano, molto lontano, nella psiche di qualcuno. Per carità l’addobbo in piazza è il frutto del gesto, nobile, di un illustre concittadino cui, tutti, ogni anno – malgrado le solite critiche – dobbiamo dire grazie perché non dovuto.Trattandosi di un dono alla collettività, però, rappresenta un qualcosa di pubblico e come tale è giusto che vada rispettato.
n
nSecondo aspetto: l’autore del gesto – aldilà del rispetto di cui sopra – non si è minimamente reso conto della gravità di quanto commesso. La struttura dell’albero luminoso, infatti, non è stata certamente concepita per reggere sollecitazioni quale il peso di una persona.

nn

Cosa sarebbe successo se, piuttosto che gioire per l’impresa, la struttura avesse ceduto?
nE non dimentichiamoci che attorno alla struttura vi è pur sempre un impianto elettrico.

nn

Ancora una volta ci tocca denunciare qualcosa di ignobile e pericoloso.
nSanteramoLive.it ha deciso di non pubblicare il video (probabilmente girato la scorsa notte), volutamente, per non dare "lustro" a questa "epica impresa".

nn

Ci auguriamo che, attraverso questo video, e perché no anche all’ausilio del famoso servizio di videosorveglianza comunale, si possa identificare l’indomito “scalatore” non di certo per premiarlo ma quantomeno per rimproverarlo.

nn

Aldilà di quel dito puntato, aldilà di quella sguaiata risata di una fan che gioisce per l’impresa del Messner locale c’è solo tanto, tanto disgusto.

n

domenica 26 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti