Cronaca

Covid a Santeramo, casi in aumento

La Redazione
Coronavirus test
Ad oggi sono 35 le persone attualmente positive. Nell'ultima settimana (25 settembre – 1 ottobre) nel nostro comune sono stati registrati 16 nuovi casi di persone positive al virus. Otto le persone nel frattempo guarite
scrivi un commento 22

Contagi in aumento da Covid a Santeramo.

nn

Il dato emerge anche in virtù dell’ultima comunicazione da parte dell’amministrazione comunale.

nn

Nell’ultima settimana (25 settembre – 1 ottobre) nel nostro comune sono stati registrati 16 nuovi casi di persone positive al virus. Sono invece otto le persone nel frattempo guarite.

nn

Ad oggi sono 35 le persone attualmente positive.

nn

La settimana precedente (18 settembre – 24 settembre) 18 erano stati i nuovi casi di contagio con 4 persone guarite mentre 27 erano le persone in quel momento positive al Covid.

nn

Nella settimana compresa tra il l’11 e il 17 settembre scorso, invece, 9 erano stati i casi di nuovi contagi con un numero di persone attualmente positive parti a 13 mentre, nella prima settimana del mese di ottobre, 3 soli erano i casi di nuovi contagi con ben 11 persone guarite e 11 le persone che in quella settimana risultavano positive.

nn

I dati – ripresi dalle singole comunicazioni settimanali che l’ufficio Prevenzione della Asl Ba fornisce all’amministrazione comunale – fotografano questa realtà.

nn

Non è da escludere che i numeri dell’ultima settimana siano collegati anche ai casi di contagio che hanno interessato due classi del I circolo didattico “Hero Paradiso” messe in quarantena per casi di contagio tra gli alunni.

nn

Questi dati confermano anche la tendenza registrata dal report settimanale della Asl. Nei giorni scorsi infatti i dati confermavano sia un aumento del numero di contagi per 100mila abitanti nel nostro paese che il titolo di “maglia nera” per Santeramo tra i comuni dell’area metropolitana barese per numero di vaccinati.

n

sabato 2 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti