A comunicare i dati è l'amministrazione comunale

Covid a Santeramo, casi in aumento

Ad oggi sono 35 le persone attualmente positive. Nell’ultima settimana (25 settembre – 1 ottobre) nel nostro comune sono stati registrati 16 nuovi casi di persone positive al virus. Otto le persone nel frattempo guarite

Cronaca
Santeramo sabato 02 ottobre 2021
di La Redazione
Coronavirus test
Coronavirus test © n.c.

Contagi in aumento da Covid a Santeramo.

Il dato emerge anche in virtù dell’ultima comunicazione da parte dell’amministrazione comunale.

Nell’ultima settimana (25 settembre – 1 ottobre) nel nostro comune sono stati registrati 16 nuovi casi di persone positive al virus. Sono invece otto le persone nel frattempo guarite.

Ad oggi sono 35 le persone attualmente positive.

La settimana precedente (18 settembre – 24 settembre) 18 erano stati i nuovi casi di contagio con 4 persone guarite mentre 27 erano le persone in quel momento positive al Covid.

Nella settimana compresa tra il l’11 e il 17 settembre scorso, invece, 9 erano stati i casi di nuovi contagi con un numero di persone attualmente positive parti a 13 mentre, nella prima settimana del mese di ottobre, 3 soli erano i casi di nuovi contagi con ben 11 persone guarite e 11 le persone che in quella settimana risultavano positive.

I dati – ripresi dalle singole comunicazioni settimanali che l’ufficio Prevenzione della Asl Ba fornisce all’amministrazione comunale – fotografano questa realtà.

Non è da escludere che i numeri dell’ultima settimana siano collegati anche ai casi di contagio che hanno interessato due classi del I circolo didattico “Hero Paradiso” messe in quarantena per casi di contagio tra gli alunni.

Questi dati confermano anche la tendenza registrata dal report settimanale della Asl. Nei giorni scorsi infatti i dati confermavano sia un aumento del numero di contagi per 100mila abitanti nel nostro paese che il titolo di “maglia nera” per Santeramo tra i comuni dell’area metropolitana barese per numero di vaccinati.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Tonino ha scritto il 03 ottobre 2021 alle 15:42 :

    Sono perfettamente d'accordo con lei sig. Cittadino,infatti nessuno ha ancora divulgato la notizia di una positività alla scuola media Francesco Netti,come mai?Perché tutta questa omertà????!!!! Rispondi a Tonino

  • Cittadino ha scritto il 03 ottobre 2021 alle 07:12 :

    Stesso film dell'anno scorso. 35 quelli noti... A Santeramo siamo cocciuti e non vogliamo capire l'importanza della mascherina e del distanziamento... siamo pure gli ultimi per vaccini... a breve, inizieranno le chiusure pure al secondo circolo dove era possibile dividere le classi per ampia disponibilità di aule, ma abbiamo preferito le classi pollaio... avanti tutta... Rispondi a Cittadino

  • Pippo ha scritto il 03 ottobre 2021 alle 06:07 :

    Sarebbe interessante sapere se i contagiati sono bambini, giovani, adulti o anziani e in quale percentuale per ogni categoria. Inoltre sarebbe utile sapere se sono cittadini vaccinati. Rispondi a Pippo