Cronaca

Casi Covid nelle scuole di Santeramo, Baldassarre:«Tutto sotto controllo»

La Redazione
Tampone all'Ospedale Santa Maria di Bari
Gli istituti interessati sono la scuola dell'infanzia "Mons. Rago" e la scuola media "Bosco-Netti" (in quest'ultima è stata disposta la didattica a distanza fino al 19 maggio)
scrivi un commento 16

Diversi casi covid negli istituti scolastici santermani.
nDa giorni, infatti, alcuni casi di contagio si sono verificati presso la scuola dell’infanzia parificata “Mons. Rago” e presso la scuola secondaria di primo grado “Bosco-Netti” nello specifico presso il plesso "Don Bosco".

nn

Diversi, infatti, sono i bambini e in alcuni casi anche docenti posti in quarantena.

nn

A confermare la notizia, alla nostra Redazione, è il sindaco Baldassarre interpellato da SanteramoLive.it a riguardo.
nIl primo cittadino riferisce che la «situazione è perfettamente sotto controllo e, al momento, non occorre che io prenda alcun provvedimento».

nn

Come afferma il primo cittadino sia suor Arcangela, direttrice della “Mons. Rago” che la dott.ssa Caponio, dirigente scolastico della “Bosco-Netti”, hanno agito tempestivamemte per mettere in sicurezza tutti.
nSuor Arcangela ha immediatamente contattato il dott. Solimini – fiduciario locale dell’ordine dei medici – e l'Asl, ha prontamente provveduto a sanificare gli ambienti nel pieno rispetto dei protocolli previsti oltre ad aver chiarito ogni passaggio ai genitori.

nn

Analoga decisione da parte della dirigente Caponio che, inoltre, ha disposto – per il solo plesso "Bosco" (ad esclusione dei corsi musicali che funzionano regolarmente in presenza per chi ha optato per questa scelta) la Ddi (Didattica a distanza) fino al prossimo 19 maggio.

n

giovedì 6 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti