Sul posto sono immediatamente intervenute unità della locale stazione dei Carabinieri per avviare i primi rilievi e avviare le indagini del caso

Tentata rapina in un supermercato di via Altamura

I malfattori, non essendo riusciti in tempo a recuperare il denaro, si sono poi dati di corsa alla fuga

Cronaca
Santeramo giovedì 08 aprile 2021
di La Redazione
Rapina
Rapina © n.c.

Quest’oggi, intorno alle ore 15:00, si è verificato un tentativo di rapina presso un supermercato di via Altamura.

Due malfattori, a volto coperto, si sono introdotti nel negozio e hanno intimato ai dipendenti alle casse di consegnare loro il denaro. Uno di questi era armato.

Al momento dell’atto criminale erano presenti alcuni clienti considerando che la struttura effettua un turno di apertura ad orario continuato.

I malfattori, non essendo riusciti in tempo a recuperare il denaro, si sono poi dati di corsa alla fuga.

Sul posto sono immediatamente intervenute unità della locale stazione dei Carabinieri per avviare i primi rilievi e avviare le indagini del caso.

Inutile dire che tali atti, probabilmente maggiormente causati dal perdurare della situazione economica sfavorevole condizionata dall’emergenza Covid-19, creano danni alle attività commerciali a loro volta provate dalla congiuntura economica.

Altrettanto valido è l’invito per la popolazione a segnalare tempestivamente situazioni sospette o, come in questo caso, a fornire – ove possibile – ulteriori dettagli che possano consentire agli inquirenti di individuare i responsabili di simili gesta e assicurarli alla Giustizia.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vito Zullo ha scritto il 09 aprile 2021 alle 09:13 :

    Bisogna istituire la Tenenza dei Carabinieri, con rinforzi di uomini e mezzi per meglio controllare il nostro paese (non è un'isola felice)..... Amministrazione e Politici datevi da fare! Rispondi a Vito Zullo