Cronaca

Bilancio, il Consiglio di Stato respinge il ricorso dell’opposizione

La Redazione
Il Consiglio di Stato
Il ricorso era stato presentato dai consiglieri di minoranza (eccetto Michele D'Ambrosio) nel maggio 2020 impugnando una precedente sentenza del Tar Puglia che già si era espresso in merito
scrivi un commento 39

E' notizia delle ultime ore: il Consiglio di Stato ha interamente bocciato il ricorso dell'opposizione consiliare in merito Bilancio di previsione 2018-2020, al Documento Unico di Programmazione 2019-2020 e i relativi atti complementari e propedeutici.

nn

Il ricorso era stato presentato dai consiglieri di minoranza (eccetto Michele D’Ambrosio) nel maggio 2020 impugnando una precedente sentenza del Tar Puglia che già si era espresso in merito.

nn

In caso di accoglimento del ricorso si sarebbe verificato lo scoglimento del consiglio comunale con il relativo ritorno alle urne.

nn

Questa mattina sono stato informato dal nostro legale che il Consiglio di Stato con la sentenza n. 1812 del 3.3.2020, accogliendo la nostra impostazione difensiva, ha rigettato l’appello proposto dai consiglieri di opposizione

nn

«Come ricorderete – commenta il sindaco Baldassarre – la minoranza aveva impugnato davanti al tribunale amministrativo per la Puglia le delibere del consiglio comunale di approvazione del bilancio preventivo per i trienni 2018-2020 e 2019-202, del documento unico di programmazione e del programma triennale delle opere pubbliche per il periodo 2019 -2021. La sentenza conferma pienamente la legittimità del procedimento e la correttezza del nostro operato».

nn

«Continueremo – conclude – a lavorare per Santeramo nel pieno rispetto della legge, come abbiamo sempre fatto».

n

mercoledì 3 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti