Fino al 17 Febbraio erano stati 350 casi i casi registrati

Coronavirus, calano i contagi a Santeramo: sono 171 i santermani attualmente positivi

In calo anche il numero dei ricoverati (sceso da 23 appunto a 16). 4 i decessi da inizio anno

Cronaca
Santeramo venerdì 19 febbraio 2021
di La Redazione
Covid, laboratorio al Di Venere
Covid, laboratorio al Di Venere © Asl Bari

Calo dei casi di santermani positivi al Covid-19.

A darne comunicazione è, come sempre, il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, dopo aver ricevuto i dati dall’Ufficio Prevenzione della Asl Ba.

Il numero di positivi è attualmente sceso a 171 mentre è di 16 il numero di santermani ricoverati.

Nei giorni scorsi, infatti, parecchia preoccupazione aveva destato la grave impennata di contagi che aveva portato a 298 i casi di persone positive a Santeramo. In calo anche il numero dei ricoverati (sceso da 23 appunto a 16).

L'aumento dei contagi, come si ricorderà, è frutto di diversi focolai scoppiati in ambito scolastico che hanno portato alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Santeramo così come anche alla misura di chiusura di parchi, giardini e piazze.

«Questi numeri seppur migliori rispetto a quelli dell’ultimo aggiornamento non rappresentano un “liberi tutti”. Infatti, mi è stato comunicato che da inizio anno fino al 17 Febbraio abbiamo avuto 350 casi in totale, con 175 guariti».

«Purtroppo da inizio anno abbiamo registrato anche 4 decessi, ai familiari rinnovo ancora una volta la vicinanza e il cordoglio della nostra comunità e di questa amministrazione».

«Questi dati ci devono indurre a riflettere perché non si tratta solo di numeri, bensì di persone con le loro vite, le loro storie e le loro fragilità a cui si legano altre vite e altre storie, quindi rinnovo il mio invito alla prudenza e alla responsabilità».

Lascia il tuo commento
commenti