Attualità

“Educazione e pensiero complesso e la philosophy for children”, al via il corso a Santeramo

La Redazione
"Educazione e pensiero complesso e la philosophy for children"
Il polo di studio universitario UniWorld by ISI di Santeramo​ propone un percorso per conoscere le modalità di implementazione del pensiero critico degli alunni e processi metacognitivi.
scrivi un commento 36

In una società complessa come l’attuale, dove sono richiesti pensiero critico e pensiero riflessivo, il polo di studio universitario UniWorld by ISI di Santeramo propone un percorso di studi intitolato “Educazione e pensiero complesso e la philosophy for children” ineludibile per tutti i professionisti dell’educazione che vogliono approfondire le tematiche legate alle modalità di implementazione del pensiero critico degli alunni e processi metacognitivi, nonché migliorare le proprie competenze nella gestione efficace dei processi di insegnamento-apprendimento.

Si tratta di un corso di perfezionamento annuale, della durata di 1500 ore e prevede 60 CFU. Il percorso si svolge on-line attraverso l’utilizzo della “Piattaforma e-learning” di Orienta Campus che svolge attività di orientamento e di supporto tutoriale.

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo; diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF. Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche. Inoltre, ammessi coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

Ai fini del punteggio, secondo la normativa vigente vengono attribuiti 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti.
Per visionare il progetto formativo e avere maggiori informazioni cliccate qui >

L’Istituto Superiore di Istruzione propone ben 49 corsi di laurea, 62 corsi di perfezionamento, 64 master e 71 certificazioni consultabili sul sito www.isisrl.it/uniworld

venerdì 6 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti