Attualità

Divale Suite & Rooms, il comodo incontro tra tradizione e relax

La Redazione
Divale Suite & Rooms
Nel cuore delle Murgia sorge un B&B che preserva la struttura tipica del territorio a pochi passi dalla Valle d'Itria e dalla Basilicata
scrivi un commento 191

All’interno del centro urbano di Santeramo in Colle, in piena Alta Murgia e a pochi chilometri da Matera (Capitale europea della Cultura 2019), sorge “Divale – Suite & Rooms”.

Di recente ristrutturazione (metà 2019) e arredato in stile moderno, la struttura è più che un semplice e tradizionale Bed & Breakfast.

Storia e memoria. Un luogo, un omaggio che il titolare ha voluto offrire alla memoria di sua sorella, Valentina, prematuramente scomparsa.

La struttura – realizzata interamente in pietra con alte volte in tufo – sorge nei pressi di un’antica abitazione (costruita nel 1921) posta su una delle arterie principali del paese murgiano, in via Roma al civico 118.

Divale – Suite & Rooms è una struttura dotata di tutti i comfort e si compone di 4 stanze (tutte matrimoniali di cui una può essere adattata a tripla o all’occorrenza a stanza quadrupla) tutte con servizi igienici indipendenti, tv ed aria condizionata. Una di queste stanze, la suite, è inoltre dotata di una particolare vasca freestanding (in un centrale angolo relax verso la finestra di affaccio) che si affaccia sulla via principale offrendo così la possibilità di godere del panorama della città vecchia.

Ad attribuire maggiore comodità al soggiorno sull’alta murgia santermana, la presenza di ampi e funzionali spazi comuni, tra cui un intimo terrazzino dove poter fare colazione lontani dal caos, godendosi il panorama circostante.

Il bed&breakfast è stato concepito per accogliere diverse tipologie di soggiorno, per offrire tutti i comfort possibili agli ospiti, oltre che a rappresentare – per la sua posizione –un ottimo punto sia per poter godere dell’ottima e ricca offerta enogastronomica locale che per spostarsi comodamente verso diverse zone d’interesse nell’area murgiana, dalla Valle d’Itria alla vicinissima Basilicata.

Divale – Suite & Rooms
Via Roma, 118
70029 – Santeramo in Colle (BA)
Info e contatti: 377 334 9933

Web: https://www.booking.com/hotel/it/divale.it.html

lunedì 27 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti