Attualità

Preventivo assicurazione auto online: conviene davvero?

La Redazione
preventivo assicurazione auto zurich connect
Siete indecisi sulla nuova polizza da stipulare? Avete paura di perdervi nella Babele del RCA?
scrivi un commento 11

Siete indecisi sulla nuova polizza da stipulare? Avete paura di perdervi nella Babele del RCA? Avete bisogno di una polizza auto che si adatti alle vostre esigenze? Vi state ancora chiedendo se il preventivo auto online convenga davvero? La risposta è sì, il preventivo assicurazione auto conviene davvero. Oggi più che mai.

nn

 

nn

Sì, L’ASSICURAZIONE AUTO CONVIENE

nn

 

nn

Sono davvero molti i motivi che concorrono a rispondere in maniera affermativa alla domanda: ma fare un preventivo online, mi conviene davvero? Pensare di cambiare o rinnovare l’assicurazione auto non è mai una scelta facile e solo il pensiero di affrontarlo talvolta scoraggia anche i più valorosi utenti del web. Tutto questo oggi non è più così, le possibilità infatti sono davvero tante e semplici come fare click. Quindi se ancora ti gira in testa la domanda: mi conviene? Resterai sorpreso dalla lunga lista dei motivi che avvalorano il tuo sì. 

nn

 

nn

SONO TANTI I MOTIVI PER FARE UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE ONLINE

nn

 

nn

Per fugare ogni dubbio sul fatto che quella di affidarsi a un preventivo online sia un’ottima soluzione, vediamo insieme alcune delle valutazioni pratiche che determinano la scelta online. Innanzi tutto: il fattore tempo. In un momento come questo in cui il tempo a disposizione varia tra periodi di intensa attività e momenti in cui invece siamo costretti a restare dentro casa, la comodità di una connessione internet è tutto quello che serve. Puoi risparmiare molto tempo confrontando le varie offerte semplicemente utilizzando il tuo smartphone o restando seduto comodamente davanti al tuo computer. Basta un click per confrontare più preventivi contemporaneamente. Non è più tempo di spostamenti da un’agenzia e l’altra: online è tutto rapido. Affidarsi ad un’azienda leader del settore delle assicurazioni online, come Zurich Connect, semplificherà tutte le procedure a cui siamo abituati

nn

 

nn

RC AUTO ONLINE: UNA RIDUZIONE DEL -5,1% DEI PREZZI. CALANO ANCHE I RECLAMI

nn

 

nn

A ulteriore conferma della validità della scelta di fare un preventivo online, l’IVASS (FONTE IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) nel suo Bollettino statistico annuale conferma una riduzione del prezzo del -5,1% ossia circa 100 euro in meno rispetto al passato.

nn

 

nn

“Il prezzo effettivamente pagato per la garanzia r.c.auto rilevato per i contratti stipulati nel terzo trimestre del 2020 è in media pari a 389 euro. Il 50 per cento degli assicurati paga meno di 346 euro, il 90 per cento degli assicurati meno di 613 euro e solo il 10 per cento degli assicurati meno di 211 euro. (…) prosegue il tendenziale trend di riduzione del prezzo per la garanzia r.c. auto anche nel terzo trimestre del 2020. Si registra una riduzione dei prezzi del -5,1 per cento su base

nn

annua e un aumento del +1,6 per cento su base trimestrale. Rispetto al terzo trimestre del 2014 il

nn

premio si è ridotto di circa 100 euro”.

nn

 

nn

PREVENTIVO ONLINE: FACILE, VELOCE E ADESSO ANCHE DAVVERO AFFIDABILE

nn

 

nn

Un ulteriore elemento che concorre alla scelta di fare un preventivo e magari poi decidere di stipulare una polizza online, è anche il grado di affidabilità delle polizze e delle compagnie che da anni propongono soluzioni al passo coi tempi. Oggi, grazie alla rivoluzione in campo di RCA l’utente è messo al centro della scena e tutelato da regole precise. Dal 1° gennaio 2021 infatti è finalmente entrato in vigore il nuovo Decreto per cui tutte le compagnie di assicurazione devono attenersi a regole fisse da rispettare in materia di preventivi.

nn

 

nn

REGOLE FISSE UGUALI PER TUTTI: IL PREVENTIVO DIVENTA TRASPARENTE

nn

 

nn

Il 1° gennaio 2021 sarà ricordato per la rivoluzione trasparente in materia di RCA. Tutte le compagnie di assicurazione hanno accettato regole fisse sui requisiti minimi che la loro polizza deve avere in fase di presentazione del preventivo. Nessuna brutta sorpresa. Da oggi saprai cosa leggi e saprai cosa sottoscrivi. Le nuove regole valgono per tutte le compagnie sul territorio nazionale, online e non. Allora, ancora dubbi? Chiedi il tuo preventivo auto online su Zurich Connect in pochi click!

n

venerdì 29 Gennaio 2021

Argomenti

I commenti sono chiusi.