Centro Orientamento Formazione

Diventa docente o acquisisci punteggio per le Graduatorie ATA

COF, a Santeramo, è in grado di fornire elementi chiari in base al punteggio e alle esperienze dei clienti per garantire successo nel mondo del lavoro. Un’idea di supporto al territorio.

Contenuti Suggeriti
Santeramo martedì 02 febbraio 2021
di La Redazione
Il prof. Giovanni Difilippo, direttore COF
Il prof. Giovanni Difilippo, direttore COF © Centro Orientamento Formazione

Lo studio di Consulenza Orientamento Formazione (COF) nasce a Santeramo qualche anno fa grazie alla passione per la formazione e per la scuola del prof. Giovanni Difilippo, direttore. La consulenza è dedicata a tutto il personale della scuola, quindi insegnanti, personale ATA e aspiranti tali al fine di rendere la posizione in graduatoria sempre più appetibile. Lo si fa attraverso numerosi strumenti, come certificazioni informatiche e linguistiche, corsi sulle diverse tecnologie didattiche (es Montessori), dattilografia e tanto altro. Da poco, il centro ha arricchito i suoi servizi divenendo anche polo sindacale per insegnanti. Quindi – con la sola tessera – si può accedere a servizi come iscrizioni personale ATA, informazioni mondo scuola, studio del punteggio.

La consulenza è fatta in maniera mirata: COF è in grado di fornire elementi chiari in base al punteggio e alle esperienze dei clienti circa la corretta scelta dell’area geografica dove si potrebbe avere maggior possibilità di inserimento lavorativo. “Al momento – spiega il prof. Difilippo – un’alta percentuale delle persone che ci sono rivolte a noi hanno già trovato occupazione”.

Spazio dedicato anche all’orientamento universitario, scolastico, lavorativo con l’obiettivo di offrire maggiori occasioni di successo nel mondo del lavoro attraverso la consulenza e il successivo accesso a poli universitari (UniPegaso, UniMercatorum, Ecampus, ad esempio), piani di orientamento e formazione a seconda delle esigenze dello studente. Pensiamo, ad esempio, a lavoratori, padri e madri, a chi ha dovuto interrompere il proprio percorso formativo. La massima flessibilità è data anche dalle metodologie didattiche innovative, attraverso piattaforme elearning, esami online quindi non vincolati a luoghi o orari. Questo permette a COF di raggiungere clienti in ogni parte dell’Italia e anche all’estero.

COF regala una “prima consulenza” ai lettori di SanteramoLive.it consigliando la promo dattilografia + Certificazione ICT oppure 24CFU + Master che in questo momento storico possono essere sia requisiti per l’insegnamento che punteggio aggiuntivo per graduatorie e concorsi per aspiranti docenti. Per scoprire meglio il mondo COF e accedere ad una prima consulenza gratuita è possibile contattare il prof. Difilippo al numero 388 0711334 (anche tramite Whatsapp).

Lascia il tuo commento
commenti