Attualità

Bando “Sport e Periferie 2020”, l’amministrazione candida a progetto il PalaVitulli

La Redazione
Palavitulli Santeramo
Approvato ieri in giunta comunale il progetto definitivo relativo al completamento ed adeguamento del palazzetto dello sport "Vitulli" di Santeramo per candidare la struttura a finanziamento
scrivi un commento 102

Approvato, dalla giunta comunale (delibera n. 122 del 27 ottobre 2020), il progetto definitivo relativo al completamento ed adeguamento del palazzetto dello sport “Vitulli” di Santeramo.

Da anni gli sportivi santermani lamento la carenza di spazi utili che consentano alle varie realtà locali la pratica sportiva considerata, anche, la tristemente nota vicenda del PalaCooper, struttura che al momento sembra più abbandonata all’incuria e all’oblio.

Il progetto (redatto dall’ing. Rocco Putignano, incaricato dopo gara mediante trattativa diretta sul Me.Pa) approvato in Giunta comunale si è reso necessario per la partecipazione all’avviso promosso dal Ministero per le politiche giovanili denominato “Bando Sport e Periferie – anno 2020”.

Costo totale del progetto 750mila euro di cui, almeno 50mila, a carico delle casse del comune di Santeramo, sempre che l’istanza venga accettata e finanziata.

Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rendere funzionale il Palazzetto dello Sport “Vitulli” per l’ottenimento dell’omologazione dell’impianto utilizzabile per competizioni di caratura nazionale e internazionale.

Il Palavitulli dispone già̀ del certificato di agibilità̀ ma, per ottenere tale omologazione, sono necessari interventi di adeguamento alle norme vigenti imposte dai Regolamenti delle Federazioni degli Sport Indoor.

mercoledì 28 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti