Attualità

Nuova intersezione stradale in via Matera, rimossa la scritta “stop”

La Redazione
La nuova intersezione stradale in via Matera
La segnaletica orizzontale nell'attesa di ricollocare la segnaletica e nell'attesa dell'emanazione dell'ordinanza che andrà a disciplinare la circolazione nell'area del noto complesso immobiliare – è stata occultata
scrivi un commento 71

Rimossa, nel pomeriggio di ieri, la segnaletica orizzontale con la scritta “stop” su via Matera.

La nuova intersezione stradale – disciplinata da una nuova segnaletica stradale – nelle ultime ore era stata infatti al centro di un forte dibattito nell’opinione pubblica santermana.

Come si ricorderà, infatti, la collocazione di tale segnaletica aveva destato non pochi interrogativi nella cittadinanza scatenando un vero e proprio dibattito, specie a mezzo social.

La nostra Redazione, interessatasi della vicenda, aveva poi contattato l’amministrazione comunale per meglio comprendere le ragioni di tale decisione a fronte delle diverse segnalazioni pervenute.

L’assessore alla Polizia Locale, Fraccalvieri, aveva già anticipato la decisione – stabilita di concerto con il comando di Polizia Locale – di rivedere la segnaletica modificando il famigerato “stop” in un segnale di prescrizione di “dare precedenza”.

Al momento – nell’attesa di ricollocare la segnaletica e nell’attesa dell’emanazione dell’ordinanza che andrà a disciplinare la circolazione nell’area del noto complesso immobiliare – la scritta della discordia è stata occultata.

In serata la nostra Redazione si è recata sul posto per verificare la situazione raccogliendo, inoltre, alcuni pareri di residenti.

Molti, malgrado la decisione di rivedere la segnaletica, manifestano ugualmente le proprie perplessità avvalorando le proprie tesi segnalando non solo una presunta riduzione della carreggiata stradale ma difficoltà nei parcheggi per alcuni residenti.

domenica 11 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti