Attualità

Nuova intersezione stradale su via Matera. Molte le polemiche

La Redazione
close
Nuova intersezione stradale su via Matera. Molte le polemiche
Nelle ultime ore, specie sui social, gli utenti santermani si sono letteralmente scatenati commentando l'intersezione stradale realizzata nei pressi di un noto complesso immobiliare
scrivi un commento 33

Lo “stop” della discordia.
Potremmo chiamarlo così – laddove ci trovassimo in ambito cinematografico – un film la cui narrazione verterebbe sulla nuova intersezione stradale realizzata su via Matera.

Nelle ultime ore, specie sui social, gli utenti santermani si sono letteralmente scatenati commentando l’intersezione stradale realizzata nei pressi di un noto complesso immobiliare.

Pomo della discordia la presenza di uno stop posto su una strada che, come si ricorderà, fino a qualche giorno fa – e tutt’ora lo è ancora – risulta avere diritto di precedenza.

In molti si stanno domandando il perché di questa nuova disciplina stradale (che di regola andrebbe regolamentata mediante apposita ordinanza della Polizia Locale).
La popolazione è però divisa nell’interpretazione. C’è chi ritiene che questa sia una cosa completamente deliberata e chi invece ritenga che questo sia un errore nella realizzazione e nel posizionamento della segnaletica.

Per tutta verità, in tarda mattinata, unità di Polizia Locale (capitanate dal Comandante Caporusso) e dall’assessore alla Polizia Locale Peppuccio Fraccalvieri erano lì nei pressi per effettuare un sopralluogo.

Nel marasma generale che ne è fuoriuscito SanteramoLive.it ha sentito telefonicamente l’ assessore alla Polizia Locale per meglio comprendere lo stato dell’arte.

L’assessore ha confermato che in mattinata si è svolto il sopralluogo cui è seguito un confronto con i residenti.

Nelle prossime ore – rilevata la necessità di snellire la disciplina stradale – gli stop recentemente realizzati diverranno dei “dare precedenza”. Pertanto, la segnaletica orizzontate e verticale attualmente presente, verrà modificata.
Verranno confermati i segnali di stop (direzione Santeramo) e dare precedenza (direzione via Matera) per chi esce dal complesso immobiliare.

L’assessore – che ringraziamo per il contributo – comunica inoltre che nelle prossime ore dovrebbe essere anche realizzato un attraversamento pedonale su via Matera per consentire il passaggio dei pedoni da un lato all’altro della strada.

Nelle prossime ore, ha comunicato l’assessore, verrà anche pubblicata l’ordinanza che disciplinerà ufficialmente il tutto.

sabato 10 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti