Attualità

Emergenza spazi scolastici, le classi V della “Hero Paradiso” si trasferiscono al “de La Salle”

La Redazione
Banchi di scuola
Questo trasferimento resterà in essere fino al 30 giugno 2021
scrivi un commento 10

Si chiude positivamente la questione la mancanza di aule per le classi V del I circolo didattico “Hero Paradiso” di Santeramo in Colle.

Come si legge nell’ordinanza sindacale n. 36 di quest’oggi, 30 settembre, le classi V delle sezioni A, B, C, D, E ed F del I circolo didattico “Hero Paradiso” si trasferiranno presso l’istituto paritario “San Giovanni Battista de La Salle” di Santeramo ubicato in via E. Fermi.

Gli ambienti dell’istituto paritario, infatti, risultano già arredati ad uso didattico e garantiranno l’idonea grandezza per consetnire lo svolimento delle lezioni secondo le normative anti-Covid vigenti. Questo trasferimento resterà in essere fino al 30 giugno 2021 mentre sarà di massimo 30mila euro il costo a carico del Ministero della Pubblica Istruzione.

Come si ricorderà la questione legata agli spazi da adibire ad aule era “scoppiata” durante un interessante e molto seguita puntata di “Live…non è da casa” dello scorso 18 settembre (con la partecipazione di tutti i dirigenti scolastici del territorio) destinata appunto a fare un focus sulla situazione locale erano emerse alcune difficoltà – specie dei due circoli didattici santermani – riguardo la disponibilità di spazi da adibire ad aule scolastiche in rispetto della vigente normativa anti contagio.

In quella circostanza si era già registrato il grido d’allarme della dott.ssa Elena Cardinale, dirigente del I circolo didattico “Hero Paradiso”, che aveva denunciato l’assenza di spazi per 6 classi quinte del proprio circolo per un totale di oltre 120 alunni. Situazione molto simile a quella denunciata – mediante una missiva – da parte del dirigente del II circolo didattico, la dott.ssa Maria Digirolamo qualche giorno prima ma risoltasi, invece, in tempi più rapidi.

Lo scorso 22 settembre, invece, in Redazione era pervenuta una lettera aperta congiunta a firma del dirigente scolastico del I circolo didattico, la dott.ssa Elena Cardinale, del collegio dei docenti, del consiglio di circolo, del direttore amministrativo e del personale Ata dell’intero circolo didattico “Hero Paradiso”. In quella missiva in buona sostanza la “Hero Paradiso” confermava la richiesta indirizzata al II circolo didattico “San Francesco d’Assisi” nel quale, appunto, il I circolo chiedeva appunto gli spazi dove collocare gli alunni delle proprie classi V.

mercoledì 30 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti