Attualità

Santeramo aderisce alla Settimana Europea dello Sport

La Redazione
Masseria Galietti
Causa Covid l comune di Santeramo ha quindi pensato ad una alternativa che fosse ugualmente divertente e stimolante insieme agli scout laici CNGEI di Santeramo da svolgersi sabato 26 settembre presso la Pineta Galietti
scrivi un commento 21

Nuovo grande evento dedicato agli sportivi.

Il comune di Santeramo – dopo la grande manifestazione sportiva dello scorso anno, ha nuovamente aderito alla Settimana Europea dello Sport, iniziativa lanciata dall’Unione Europea nel 2015.

Ogni anno, dal 23 al 30 settembre, questa iniziativa promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Quest’anno, seguendo le norme anti-covid e rispettando le restrizioni che ne conseguono, non sarà possibile riproporre l’evento nella stessa modalità dell’anno scorso.

Il comune di Santeramo ha quindi pensato ad una alternativa che fosse ugualmente divertente e stimolante insieme agli scout laici CNGEI di Santeramo.

Sabato 26 settembre, alle ore 16:00, presso la Pineta Galietti di proprietà del Comune, si svolgerà una attività di orienteering: una disciplina sportiva che premia chi riesce ad esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto attraverso dei punti di controllo!!

L’attività – come comunica il sindaco Baldassarre – è rivolta a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni: per aderire è necessario inviare l’adesione al gruppo scout tramite mail (santeramoincolle@cngei.it) previa compilazione dei moduli (scaricabili attraverso questo link) entro le 14:00 di venerdì 25 settembre.

Il progetto 2020, inoltre, si focalizzerà sulla promozione dell’aggregazione sportiva. Tutte le associazioni sportive sono infatti invitate ad inviare tramite whatsapp (al num. 3383398365), durante questa settimana, piccoli video di allenamenti e flashmob sportivi. Tutto questo materiale confluirà in un video per celebrare la settimana dello sport.

mercoledì 23 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti