Attualità

Sabato la conclusione del premio letterario “Terre di Puglia”

La Redazione
Premio Letterario
Al concorso promosso dal Club Femminile dell'Amicizia si sono proposte 18 case editrici con altrettanti romanzi.
scrivi un commento 30

Il Club femminile dell’Amicizia di Santeramo ha portato a termine il percorso del Premio letterario “Terre di Puglia” per editori pugliesi avviato fin dal settembre 2019 con l’autorevole partenariato di istituzioni quali la Teca del Mediterraneo (biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia), il Comune di Santeramo in Colle, il GAL “Terre di Murgia”, la Scuola Superiore “ IISS Pietro Sette” di Santeramo e I Presidi del Libro. Hanno collaborato Rosa Angela Silletti responsabile della biblioteca “G. Colonna” di Santeramo e i titolari di alcune librerie.

“Il premio – si legge nella nota a cura dell’associazione – nasce da un’idea della scrittrice Giulia Poli Disanto con l’intento di promuovere la lettura e dare sostegno e visibilità alle numerose case editrici del territorio pugliese. La presidente del Club Femminile dell’Amicizia, Angela Disanto, si augura che questa iniziativa possa trovare sempre terreno fertile presso i partner istituzionali e gli sponsor per arricchire culturalmente la nostra cittadina e il territorio.”

La cerimonia di premiazione sarà celebrata sabato 26 settembre presso la biblioteca comunale “G. Colonna” alle ore 18 con la presenza degli editori ed autori finalisti. Interverranno: Angela Disanto – presidente del Club femminile dell’Amicizia promotore del Premio, Anna Vita Perrone -dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Consiglio Regionale di Puglia, Fabrizio Baldassarre – Sindaco di Santeramo in Colle, Massimiliano Scalera – Presidente GAL “Terre di Murgia”, Giovanni Mariani – dirigente scolastico IISS “Pietro Sette”, Giovanni Barnaba – presidente della Cooperativa sociale SoleLuna.

Al concorso si sono proposte 18 case editrici con altrettanti romanzi che sono stati analizzati da una nutrita e valida giuria formata da adulti e studenti. Sono risultati vincitori:

I – Cristò, La meravigliosa lampada di Paolo Lunare, TerraRossa Edizioni

II – Rita Lopez, Apri gli occhi, Florestano Edizioni

III ex aequo – Annamaria Gustapane, Malepilu, Besa Muci

III – Sebastiano Mondadori, Il contrario di padre, Manni Editore

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al n.3458161634 fino ad esaurimento dei posti.

mercoledì 23 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti