Diversi gli eventi previsti nel palinsesto di eventi santermano

Settimana europea della Mobilità, anche Santeramo partecipa

L’evento, giunto alla 19ma edizione si terrà dal 16 al 22 settembre

Attualità
Santeramo mercoledì 09 settembre 2020
di La Redazione
Settimana europea della Mobilità, anche Santeramo partecipa
Settimana europea della Mobilità, anche Santeramo partecipa © n.d.

Per il terzo anno consecutivo il comune di Santeramo in Colle partecipa alla Settimana Europea della Mobilità.

L’evento, giunto alla 19ma edizione si terrà dal 16 al 22 settembre.

L'iniziativa ha come scopo la promozione della sostenibilità ambientale ed il miglioramento della qualità della vita nelle nostre città.

Tra le diverse attività proposte nel palinsesto di eventi santermano sono presenti due escursioni nel territorio di Santeramo lungo il tragitto del Cammino Materano (sotto la guida del coordinatore locale Giuseppe Difonzo). Per l’occasione è suggerito munirsi di pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica (meglio se da trekking) cappellino e acqua.

Tra le novità di questa settimana è prevista una dimostrazione pratica di Nordic Walking (camminata a passo sostenuto con l'aiuto di appositi bastoni) a cura dell'associazione Cammini&Benessere.

Trasporto pubblico locale gratuito e chiusura al traffico della zona centrale del paese, completeranno le iniziative della settimana.

L’amministrazione comunale ricorda che per lo svolgimento di tutte queste iniziative, in rispetto delle normative anticovid, è necessario munirsi di mascherina da utilizzare qualora non fosse possibile mantenere il distanziamento interpersonale.

Lascia il tuo commento
commenti