Il bollettino della Regione

Covid, oggi altri 20 contagi. Asl: «Nel Barese i casi positivi sono cittadini di rientro da vacanze

Registrati 1.981 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus. 229 sono i casi attualmente positivi. Non sono stati registrati decessi

Attualità
Santeramo martedì 11 agosto 2020
di La Redazione
Coronavirus
Coronavirus © n.c.

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 11 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.981 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 20 (venti) casi positivi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di BAT, 1 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 258.978 test.

Sono 3977 i pazienti guariti e 229 sono i casi attualmente positivi come si evince dall'odierno bollettino epidemiologico.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.760 (1.547 nella Provincia di Bari, 384 nella Provincia di Bat, 676 nella Provincia di Brindisi, 1.240 nella Provincia di Foggia, 597 nella Provincia di Lecce e 284 nella Provincia di Taranto). In totale sono 32 i casi attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

«I 9 casi di positività registrati oggi in provincia di Bari - dichiara Antonio Sanguedolce, direttore Generale Asl Bari - fanno riferimento a cittadini pugliesi rientrati da zone di vacanza e da regioni italiane in questo momento con una più alta concentrazione del virus in particolare da Grecia, Malta e Lombardia. Tutti i soggetti positivi sono stati individuati dal sistema di sorveglianza epidemiologica attivato dal nostro Dipartimento di prevenzione tramite autosegnalazione».

Lascia il tuo commento
commenti