Attualità

Borgo in Fiore 2020, domenica l’evento “Aspettando la notte bianca della poesia”

La Redazione
Borgo in Fiore 2020
Sette poeti dell'Accademia si alterneranno, nell'atrio di Palazzo Marchesale, per declamare le proprie poesie accompagnate da intensi intermezzi musicali
scrivi un commento 49

Domenica 9 agosto, in occasione del secondo weekend di Borgo in Fiore 2020 (contenitore di eventi a cura della Pro Loco “G.Tritto” – Unpli di Santeramo in collaborazione con il comune di Santeramo in Colle e l’Ufficio IAT e la media partnership di SanteramoLive.it) si svolgerà l’evento “Aspettando la notte bianca della poesia”.

Dopo il primo weekend di “Borgo in Fiore” che ha visto la partecipazione di moltissimi santermani e forestieri incuriositi dagli allestimenti caratteristici all’interno del centro storico cittadino il contenitore d’eventi dell’estate santermana si riempie di cultura con “Aspettando la Notte Bianca della Poesia” evento – giunto quest’anno alla sua X edizione – a cura dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo. L’edizione 2020 si svolgerà in settembre presso l’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo.

Sette poeti dell’Accademia, tra cui il presidente Nicola De Matteo e il direttore artistico Gianni Palumbo, e sette poeti santermani, tra cui Onofrio Arpino, Gianpaolo Mastropasqua, Giulia Poli Disanto e Sciacovielli-Nocco si alterneranno, nell’atrio di Palazzo Marchesale, per declamare le proprie poesie accompagnate da intensi intermezzi musicali a cura di Nicola Albano (chitarra), Deniele de Palma (pianoforte), Luciana Visaggio (oboe) e Michele Fiorentino (tromba).

La Pro Loco di Santeramo, inoltre, ricorda che a causa delle prescrizioni anti Covid-19, i posti a disposizione saranno limitati. Gli interessati potranno prenotare il proprio posto inviando un’e-mail a proloco.santeramo@libero.it.

venerdì 7 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti