Attualità

“A cielo aperto”, percorso d’arte sui cartelloni pubblicitari del paese

La Redazione
Le opere di Francesco Netti
Una singolare esposizione a cura di Ubaldo Fraccalvieri, nata da un'idea di Marco Canzio dei supermercati Despar di Santeramo per celebrare l'arte e la bellezza.
scrivi un commento 73

“La bellezza salverà il mondo”, recita una massima di Dostoevskij. Questo noi non lo sappiamo, ma siamo certi che il nostro paese da qualche giorno è più bello e accogliente. Ci eravamo lasciati infatti con la questione dei cartelloni normalmente destinati alle affissioni pubblicitarie che dagli ultimi giorni di luglio ospitano le opere dei maggiori interpreti dell’arte santermana, Francesco Netti, Bartolomeo e Hero Paradiso.

Ecco spiegato l’arcano: si tratta di una singolare esposizione dal titolo “A cielo aperto”, a cura di Ubaldo Fraccalvieri, nata da un’idea di Marco Canzio dei supermercati Despar di Santeramo per celebrare l’arte e la bellezza, l’amore per il paese e l’ammirazione per i tre artisti. Sei opere, dei più rappresentativi pittori santermani, in formato 6×3, su altrettanti spazi pubblicitari. Un percorso d’arte, un’allestimento urbano da fruire gratuitamente per tutto il mese di agosto. Un leit motiv, quello della bellezza, che si inserisce anche nell’attenzione ai dettagli e nella cura degli spazi espositivi dei negozi Despar.
Ma non è tutto. E’ stata anche realizzata una cartella con la riproduzione delle opere. Al progetto ha collaborato Tina Sirressi, direttrice del Parco scultura “La Palomba” di Antonio Paradiso.

lunedì 3 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti