Attualità

Chiusura domenicale di via Iacoviello, c’è l’ordinanza

La Redazione
Via Iacoviello
Da quest'oggi e per tutte le domeniche fino al 30 settembre, via Iacoviello chiusa al traffico veicolare dalle ore 19:00 alle 24:00.
scrivi un commento 21

Dopo quasi un mese dall’approvazione – in Giunta comunale – della delibera n. 66 del 9 luglio scorso, per autorizzare, nelle sole domeniche estive e fino al prossimo 30 settembre, la chiusura di via Iacoviello dalle ore 19:00 alle 24:00, è arrivata nella giornata di martedì scorso, l’ordinanza della Polizia Locale a firma del comandante Vincenzo Caporusso.

Alla base del provvedimento, si ricorderà, la richiesta dei commercianti della zona che avevano richiesto la chiusura domenicale della strada al fine di occupare la sede stradale per – come si legge nel preambolo dell’atto di giunta – “favorire la propria clientela e garantire il distanziamento fisico degli avventori”. Da quanto si è appreso nelle scorse settimane, pare che diversi commercianti della via centrale non si era mostrato favorevole (ciascuno con diverse motivazioni) al provvedimento. Ai commercianti, infatti, spetterebbe assicurare la chiusura dell’area e il relativo controllo del rispetto dei divieti.

Sulla questione, si era generato quindi un “tira e molla” tra favorevoli e contrari, fino all’ordinanza di pochi giorni fa che rende effettiva la chiusura già a partire da quest’oggi, 2 agosto.

domenica 2 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti