Attualità

PalaVitulli, dalla Regione 100mila euro di lavori per l’area esterna

La Redazione
Palavitulli Santeramo
Il progetto, presentato dall'amministrazione comunale ad ottobre 2019, prevedeva una serie di interventi volti a rendere nuovamente fruibile l'impianto oltre a rendere funzionale anche l'area esterna.
scrivi un commento 64

Buone notizie per la Santeramo sportiva.

La scorsa settimana – come afferma il primo cittadino, Fabrizio Baldassarre – l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Santeramo, Rocco Marsico, ha sottoscritto in presenza dell’assessore regionale allo sport Raffaele Piemontese, l’accordo preliminare per la concessione al Comune di Santeramo in Colle del finanziamento (di 100mila euro interamente finanziati a fondo perduto dalla Regione) per la riqualificazione dell’area esterna del PalaVitulli.

Ad ottobre del 2019, infatti, l’amministrazione comunale voleva candidare una proposta progettuale a finanziamento (nell’ambito del POR PUGLIA FESR –FSE 2014-2020 ASSE IX Azione 9.14 Patto per lo sviluppo della Regione Puglia – FSC 2014/2020 “Interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali”) per la struttura sportiva santermana.

La proposta progettuale dell’ente comunale prevedeva una serie di interventi volti a rendere funzionale anche l’area esterna.

«Si tratta di un intervento importante che non solo renderà più decoroso lo spazio esterno ma lo adeguerà alla fruibilità da parte dei disabili e massimizzerà lo sfruttamento a fini ludico-sportivi di quell’area con la creazione di una piccola Arena con gradinata e un piccolo palco per spettacoli.

Si tratta di un primo importante passo avanti che ci vedrà impegnati anche nella richiesta di finanziamento per l’intervento di adeguamento del campo di gioco per permettere, in particolare al basket, la partecipazione a campionati di categoria superiore» – affermano il sindaco e l’assessore Marsico.

Al momento non è ancora noto quando prenderanno avvio gli interventi.

sabato 1 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti