Attualità

Dalla Regione Premio simbolico per chi si è laureato in lockdown

La Redazione
La "seduta di laurea" in casa
Sarà istituito uno "Smart Graduation day" nella prima decade di settembre 2020. In tutti i Comuni aderenti all'iniziativa, il Sindaco consegnerà il premio
scrivi un commento 7

Lo scorso 23 luglio, la Giunta regionale ha napprovato l’istituzione di un Premio simbolico per tutti gli studenti e nstudentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica duranten l’emergenza sanitaria da Covid-19.nn«Durante i mesi di chiusura delle università per nl’emergenza epidemiologica da Covid-19, moltissimi studenti e nstudentesse sono stati costretti a laurearsi in modalità telematica, nprivandosi di fatto di un momento carico di significato nel percorso naccademico di uno studente universitario: la cerimonia di proclamazione ndi laurea.

Con questo Premio vogliamo simbolicamente restituire quel nmomento di celebrazione, rendendoli omaggio a casa loro, cioè nei loro nComuni di residenza. Ringrazio pubblicamente la vicesindaca di Campi nSalentina, Laura Palmariggi, per avermi coinvolto in nquesta iniziativa che ho deciso di estendere su scala regionale a tutti in Comuni, grazie a una preziosa sinergia con Anci Puglia, rappresentata ndal Sindaco di Santeramo in Colle, Fabrizio Baldassarre, poiché questi ragazzi e ragazze rappresentano un motivo di orgoglio per la loro comunità d’appartenenza» ha commentato l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo.

Per l’assegnazione del Premio verrà istituito uno “Smart Graduation day”n nella prima decade di Settembre 2020. In quella data si svolgerà la nconsegna del Premio ai laureati pugliesi, in tutti i Comuni aderenti nall’iniziativa, da parte del Sindaco o suo delegato.

L’iniziativan è rivolta a tutti gli studenti e studentesse residenti in Puglia che nhanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in modalità ntelematica nell’anno accademico in corso, in Università e Istituzioni din Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non.

n Per partecipare i laureati e le laureate dovranno compilare un form on nline con tutti i dati utili alla partecipazione, messo a disposizione ndai Comuni aderenti all’iniziativa sui propri canali telematici. I nComuni raccoglieranno le candidature e organizzeranno la cerimonia di nconsegna del Premio nelle giornate stabilite con Regione Puglia.

sabato 25 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti