Già in passato Santeramo aveva ottenuto questo importante riconoscimento

"Città che legge", anche Santeramo tra le città che hanno confermato la qualifica

Attraverso lo status di “Città che legge” viene riconosciuta e sostenuta la crescita socio-culturale delle comunità urbane cui viene attribuito il titolo

Attualità
Santeramo domenica 05 luglio 2020
di La Redazione
"Città che legge", anche Santeramo tra le città che hanno confermato la qualifica © n.d.

Santeramo nuovamente nell’elenco delle città che, in questi giorni, hanno confermato la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-21.

A comunicarlo è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre. Già in passato Santeramo aveva ottenuto questo importante riconoscimento.

Come comunica il primo cittadino il "Centro per il libro e la lettura” intende valorizzare le Amministrazioni comunali che si impegnano in politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso lo status di “Città che legge” viene riconosciuta e sostenuta la crescita socio-culturale delle comunità urbane cui viene attribuito il titolo.
Come ha ricordato il sindaco Baldassarre sono molte, a livello nazionale, le realtà locali che hanno ottenuto questa qualifica, a conferma dell’attenzione che le Amministrazioni ripongono nella cultura nonostante le oggettive difficoltà di sostenere il settore.

Lascia il tuo commento
commenti