Attualità

“Città che legge”, anche Santeramo tra le città che hanno confermato la qualifica

La Redazione
"Città che legge"
Attraverso lo status di "Città che legge" viene riconosciuta e sostenuta la crescita socio-culturale delle comunità urbane cui viene attribuito il titolo
scrivi un commento 7

Santeramo nuovamente nell’elenco delle città che, in questi giorni, hanno confermato la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-21.

A comunicarlo è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre. Già in passato Santeramo aveva ottenuto questo importante riconoscimento.

Come comunica il primo cittadino il “Centro per il libro e la lettura” intende valorizzare le Amministrazioni comunali che si impegnano in politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso lo status di “Città che legge” viene riconosciuta e sostenuta la crescita socio-culturale delle comunità urbane cui viene attribuito il titolo.
Come ha ricordato il sindaco Baldassarre sono molte, a livello nazionale, le realtà locali che hanno ottenuto questa qualifica, a conferma dell’attenzione che le Amministrazioni ripongono nella cultura nonostante le oggettive difficoltà di sostenere il settore.

domenica 5 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti