Si potrà donare dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Donazione sangue, domenica 5 luglio si ritorna a poter donare al "Monte Iacoviello"

Chiunque vorrà donare dovrà necessariamente procedere a prenotazione chiamando o mandando un messaggio whatsapp al numero 3395257555 per permettere ai volontari di poter operare in sicurezza

Attualità
Santeramo mercoledì 01 luglio 2020
di La Redazione
Donazione di sangue
Donazione di sangue © n.c.

Riprendono, dopo lo stop legato all’emergenza Covid-19, i tradizionali appuntamenti mensili con la donazione di sangue

Domenica 5 luglio, presso l’ex nosocomio cittadino “Monte Iacoviello”, si svolgerà – dalle ore 8:00 alle ore 12:00 - una nuova giornata di donazione.

A darne comunicazione è la FPDS/Fidas di Santeramo.

Chiunque vorrà donare dovrà necessariamente procedere a prenotazione chiamando o mandando un messaggio whatsapp al numero 3395257555 per permettere ai volontari di poter operare in sicurezza.

L'associazione dei donatori di sangue, inoltre, ricorda di portare sempre tessera Sanitaria e la tessera di socio FIDAS e di - prima di recarsi a donare - fare una leggera colazione con caffè o the zuccherati o succo di frutta e poche fette biscottate con marmellata o miele. Vietati latte e grassi in genere ed evitare di digiunare.

L’associazione dei donatori di sangue, inoltre, ricorda che è sempre possibile donare anche tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 12.00 presso il centro Trasfusionale del Miulli previa prenotazione ad uno dei seguenti numeri 3667788057 – 0803054960.

L’ospedale Miulli di Acquaviva, per tramite del Dott. Laricchia – responsabile del laboratorio analisi della struttura medica – ha comunicato che durante l’estate verrà effettuata a pieno ritmo l’attività operatoria al fine di porre rimedio al blocco dell’attività chirurgica imposta dall’emergenza Coronavirus per tanto ci sarà una maggiore necessità di sangue.

Lascia il tuo commento
commenti