Attualità

Fase 3, chiusure dell’area della villa comunale e di parte di via Roma per favorire la ripresa

La Redazione
La parte superiore di via Roma chiusa al traffico nei weekend fino a Settembre
Le chiusure resteranno in essere fino al prossimo 30 settembre. Obiettivo: agevolare l'uso di spazi all'aperto dei pubblici esercizi
scrivi un commento 60

Modifiche alla circolazione nel paese per consentire, alle attività commerciali, di ripartire dopo il Loco down causato dal Covid-19.

Nella giornata di ieri la giunta comunale ha deliberato la chiusura al traffico veicolare di Piazza Di Vagno. L’area nei pressi della villa comunale sarà infatti interdetta tutti i giorni, feriali, pre-festivi e festivi (fino al 30 settembre) dalle 19.00 alle 24.00, come fino ad ora avviene però solo nel week-end.

Ritorna, anche, la chiusura della parte terminale di via Roma (nel tratto fra l’incrocio di via Armando Diaz e l’incrocio di via Altamura) anche in questo caso fino al prossimo 30 settembre. A differenza del passato – nel quale la chiusura avveniva a partire dal venerdì – ora la chiusura prenderà avvio a partire dal giovedì.

Ad anticipare il provvedimento è il sindaco, Fabrizio Baldassarre.

“Con questa scelta, ancor più ampia e prolungata rispetto agli anni precedenti, vogliamo agevolare la vita all’aperto anche solo per una passeggiata e vogliamo, altresì, agevolare l’uso di spazi all’aperto dei pubblici esercizi, nel rispetto sempre delle norme del codice della strada, del rispetto della quiete pubblica e, soprattutto, delle norme di prevenzione anti-contagio. Raccomando – commenta il primo cittadino – a tutti la massima collaborazione, per una estate serena”.

Questa decisione sarà resa operativa dall’ordinanza che nei prossimi giorni sarà emessa dal Comando di Polizia Locale, come da nostro indirizzo.

martedì 16 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti