Attualità

I santermani non rinunciano alla passeggiata di Sant’Erasmo

La Redazione
Via Francesco Netti
Sarà stato complice il bel tempo, lo spirito di festa o l'entusiasmo dall'assenza di contagi Covid-19 a Santeramo, ma centinaia di persone si sono riversate tra le strade principali.
scrivi un commento 30

Sebbene chiaramente non si possa generalizzare, è palese che questa sera, 2 giugno, gran parte dei santermani non abbia resistito alla passeggiata tra le vie principali. Così nella zona compresa tra corso Roma, via Netti, piazza Garibaldi, piazza del Lago e piazza Di Vagno si sono riversate centinaia di persone più o meno dotate di mascherine e difficilmente ad una idonea distanza di sicurezza.
Da ciò che emerge non è possibile fare una valutazione demografia dato che c’era gente di tutte le età. A questo si aggiunge un intenso traffico veicolare su via Iacoviello, piazza Di Vagno e strade limitrofe.

Sarà stato complice il bel tempo di una mite serata primaverile, lo spirito della festa o l’entusiasmo dall’assenza di contagi Covid-19 a Santeramo, ma le indicazioni sia amministrative che religiose non sono state prese pienamente in considerazione. Si ricorderà infatti che anche durante una diretta della nostra trasmissione “Live…è da casa” sia il parroco, don Vito Nuzzi, che il presidente del comitato feste patronali. Raffaele Sergio, avevano ribadito l’assenza di manifestazioni civili invitando a limitare il passeggio. Anche il sindaco Baldassarre ha più volte ribadito l’importanza di essere responsabili e prudenti durante questa delicata fase.

martedì 2 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti