Attualità

Emergenza alimentare da Covid-19, da domani la consegna dei buoni spesa

La Redazione
Il carnet di buoni spesa predisposti dal comune
I "vecchi" beneficiari si dovranno recare presso la sede della Protezione Civile (zona Industriale). I nuovi, invece, dovranno recarsi presso i Servizi Sociali. Predisposto un apposito calendario per evitare assembramenti
scrivi un commento 17

Prenderà avvio da domani la distribuzione della seconda tornata dei buoni spesa per l’acquisto di beni di primannecessità per Emergenza Covid-19.

Proprio ieri sera, durante una diretta streaming sulla propria pagina Facebook,nil sindaco Baldassarre aveva comunicato che – già a partire da quest’oggi –nsarebbe stata avviata la distribuzione degli attesi buoni spesa.

In questa seconda tranche sono state accolte le domande di ben 544 famigliendi Santeramo.

Esclusi dal beneficio 55 richiedenti che – come afferma il primo cittadinonsu Facebook – non sarebbero stati in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Differente, invece, sarà la modalità di consegna dei buoni spesa che comengià per quelli consegnati ad aprile avranno un valore cadauno di € 25,00.

I cittadini già beneficiari dei buoni, nella prima tornata, dovranno recarsinpresso la sede della Protezione Civile sita presso la Zona industriale in vianCaduti del Lavoro

I nuovi beneficiari, invece, dovranno recarsi presso la sede Comunale deinServizi Sociali sita in piazza Giovanni Paolo II.

Per l’occorrenza è stato predisposto (per evitare assembramenti) un apposito calendario che qui dinseguito vi riportiamo e che vale sia per i “vecchi” beneficiari che per i nuovi:

Venerdì 29 maggio
nOre 9:00-13:00 – Cognomi da A – CA
nOre 16:00-18:00 – Cognomi da CB – DE
n
nLunedì 1 giugno
nOre 9:00-13:00 – Cognomi da DI – KU
nOre 16:00-18:00 – Cognomi da DI – KU

Mercoledì 3 giugno
nOre 9:00-13:00 – Cognomi da MP-SP
nOre 16:00-18:00 – Cognomi da ST – Z

In entrambi i casi i beneficiari dovranno presentarsi muniti di mascherina, documento d’identità e di unanpropria penna.

A maggior ragione, in questa situazione, all’arrivo presso gli uffici comunalinsarà necessario pazientare aspettando il proprio turno mantenendo la distanzaninterpersonale di almeno un metro.

Come si ricorderà i buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Santeramo convenzionati con l’ente comunale e che i buoni non sono cedibili e non danno diritto a resto.
n
nBuone notizie anche per coloro che hanno presentato istanza per ricevere ilncontributo destinato alle famiglie monoreddito da Partita Iva.

Terminata la consegna dei buoni spesa alimentari il comune procederà adneseguire gli accrediti dei bonus (del valore di circa 250,00 euro) in favore deinbeneficiari. Da quanto comunica il sindaco sono 84 le persone che potranno beneficiarendi questo sussidio.

A seguito di accordo del Comune con la Guardia di Finanza-Tenenza dinAltamura, saranno effettuati controlli a campione sulla veridicità dellendichiarazioni rese dai beneficiari.

giovedì 28 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti