Attualità

Test sierologici, sono 53 i santermani selezionati per il campione

La Redazione
L'ex nosocomio di Santeramo "Monte Iacoviello"
I prelievi - come comunica il sindaco – si svolgeranno presso il presidio dell'ex ospedale "Monte Iacoviello" di Santeramo a partire da domani
scrivi un commento 24

Sono 53 i cittadini di Santeramo scelti dal Ministero della Salute per ilnProgetto Nazionale di ricerca sulla siero-prevalenza (test sierologici).

A comunicarlo è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

Già nella giornata di ieri, in un nostro articolo, SanteramoLive.it aveva comunicato chensarebbero stati ben 8064 i pugliesi che sarebbero stati selezionati per questi testnin quanto rientranti nel campione elaborato dall’Istat. Nello stessonarticolo, infatti, SantermoLive.it ricordava quanto, a metà mese, avevandichiarato lo stesso cittadino ovvero che Santeramo (e quindi alcuni cittadini)nerano stata scelti come città campione.

Da quest’oggi inizieranno le chiamate da parte di Croce Rossa Italiana -nComitato di Santeramo in Colle agli utenti interessati dal test, chenriceveranno anche un SMS dal Ministero della Salute.
nI medici di famiglia delle persone selezionate riceveranno la lista dei proprinpazienti selezionati e informazioni sulla procedura.

I prelievi – come comunica il sindaco – si svolgeranno presso il presidiondell’ex ospedale “Monte Iacoviello” di Santeramo a partire da domani, martedin26 maggio, e nei giorni a seguire fino al prossimo 3 giugno.

«Il campione di 53 santermani – afferma Baldassarre su Facebook – non ènstato selezionato in alcun modo dal Comune di Santeramo e la scelta è stataneffettuata direttamente dal Ministero sulla base delle individuale scientifichene statistiche».

lunedì 25 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti