L’iniziativa per la realizzazione del nuovo mantello era stata lanciata dal santermano Mimmo Zullo, condivisa dai Monaci di Picciano e da un gruppo di devoti tra cui molti santermani

Consegnato il nuovo mantello per la statua del Santuario di Picciano

Nella giornata di ieri si è svolta la “vestizione” della statua della Madonna di Picciano. Ai lavori hanno contribuito anche gli artisti santermani Paolo Fumarulo e Marcelo Di Gesù

Attualità
Santeramo sabato 23 maggio 2020
di La Redazione
Consegnato il nuovo mantello per la statua del Santuario di Picciano
Consegnato il nuovo mantello per la statua del Santuario di Picciano © Marcelo Di Gesù

Completato il mantello Sacro per la statua della Madonna di Picciano

L’iniziativa per la realizzazione del nuovo mantello era stata lanciata dal santermano Mimmo Zullo, condivisa dai Monaci di Picciano e da un gruppo di devoti tra cui molti santermani.

I lavori erano stati avviati a fine gennaio scorso.

sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo velo dell’icona sacra.

A contribuire volontariamente all’iniziativa anche due artisti santermani: il famoso stilista Paolo Fumarulo (che oltre alla scelta della stoffa, ha eseguito il disegno e la cucitura del mantello) e il rinomato Marcello Di Gesù (che ha realizzato in argento le stelle che hanno puntellato il mantello).

Nella giornata di ieri – come comunica il sindaco Baldassarre – si è svolta la “vestizione” della statua della Madonna di Picciano.

Presenti, oltre agli artisti, anche il deputato santermano Nunzio Angiola e l’ex comandante del Corpo Forestale dei Carabinieri, Giuseppe Silletti.

Lascia il tuo commento
commenti