Attualità

Maria, missionaria santermana in Perù, “Qui la situazione sta precipitando”

La Redazione
Aiutiamo il Perù
La giovane santermana chiede aiuto per il Paese in piena emergenza sanitaria.
scrivi un commento 40

Avevamo parlato a settembre della missione di Maria Dimauro, giovane santermana di 19 anni, dell’associazione missionaria “Entusiasti”. Ormai da 8 mesi, Maria sta vivendo la sua esperienza come missionaria in Perù, esattamente a Lima.

Da lei è giunta una lettera alla comunità santermana con la quale chiede aiuto per il Paese messo a dura prova dall’emergenza sanitaria del Covid-19. “Qui la situazione sta precipitando – scrive la giovane missionaria – i contagi aumentano sempre, così come i decessi e negli ospedali e anche nelle cliniche private non ci sono più posti. La gente è molto preoccupata e non riesce ad andare avanti, permettersi del cibo e mantenere la famiglia.”

Prosegue. “Qui in parrocchia cerchiamo di aiutare più persone possibile con i viveri che a volte non arrivano, speriamo che tutto possa sistemarsi il prima possibile, altrimenti riprendersi sarà difficile.”

In ultimo, Maria chiede aiuto e preghiera. E’ possibile donare, entro il 18 maggio, tramite Poste Pay Evolution – Maria Dimauro – IBAN IT67I3608105138238311738329 per il bonifico. Altrimenti si può portare un’offerta in via Roma, 22 a Santeramo. Per maggiori informazioni, contattare il numero 391 4085034.

venerdì 8 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti