Attualità

Pasquetta, Mercadante “off-limits”. Il sindaco di Cassano:«Sanzioni pesantissime per i trasgressori»

La Redazione
Il cancello posto all'ingresso del percorso ginnico della foresta Mercadante
Foresta e luoghi di villeggiatura proibiti per il prossimo week-end pasquale per l'emergenza Coronavirus
scrivi un commento 10

Nonostante abbia perso l’appeal di qualche anno fa, Cassano delle Murge con la sua Foresta Mercadante e i suoi boschi continua a rimanere una tra le mete preferite per le gite fuori porta.

Soprattutto in occasione della Pasquetta e del 1° maggio: date nelle quali una ondata di persone dalla città raggiunge le campagne del piccolo centro murgiano.

Chi, infatti, proverà a raggiungere Mercadante troverà posti di blocco e sanzioni pesantissime.

Lo ricorda il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio, in un post su Facebook.

«Inizia – scrive il sindaco Di medio – la Settimana Santa. La Pasqua è la festa più grande. La Resurrezione di Nostro Signore è un evento straordinario. In questo periodo, però, abbiamo un problema: la pasquetta. Voglio ricordare che il Dpcm vieta assolutamente lo spostamento da un paese all’altro. Il piacere di passare una giornata nella Foresta Mercadante dovremmo rinviarlo a favore di una giornata futura con la certezza di non essere contagiati dal Covid. Così come il piacere di stare nelle case di villeggiatura (mi rivolgo a coloro che hanno le proprietà in particolare nei nostri Borghi) dovrà essere sostituito con il piacere di non contagiarsi».

«Ricordo che per questa Pasquetta bisogna restare a casa. Segnalo che saranno attivi Posti di blocco nelle strade di accesso a Cassano sia della PM, sia dei Carabinieri che della Protezione Civile. Abbiate cura di voi e dei vostri cari e sappiate che saranno comminate le sanzioni, previste dal Decreto, che vi ricordo ancora sono molto salate. Perciò restate a casa. Fatelo per voi stessi, per i vostri cari e per chi, pur volendo restare a casa, è costretto in strada per vigilare sulla vostra salute mettendo a repentaglio la loro. Solo uniti e rispettando le regole potremo farcela» – conclude il sindaco di Cassano.

lunedì 6 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti