Spalla

Fornitura prodotti alimentari e beni prima necessità, pubblicato l’avviso per le ditte interessate

La Redazione
Fornitura prodotti alimentari e beni prima necessità
I buoni spesa danno diritto all'acquisto di soli prodotti alimentari e prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione da utilizzare esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati con il comune di Santeramo
scrivi un commento 23

Pubblicato, sempre in data 3 aprile, l’altro avviso pubblico – inerente alle misure straordinarie per il soccorso alimentare predisposto dal Governo – destinato agli operatori economici interessati alla fornitura di prodotti alimentari e beni di prima necessità che verranno consegnati mediante buoni spesa in favore di soggetti economicamente svantaggiati.

L’amministrazione comunale di Santeramo, quindi, intende procedere all’individuazione delle ditte interessate a questa fornitura.

Come si ricorderà, infatti, i buoni spesa danno diritto all’acquisto di soli prodotti alimentari e prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione da utilizzare esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati con il comune di Santeramo.
I buoni, non cedibili, non saranno utilizzabili in forma sostitutiva denaro contante ne danno diritto a resto in contanti e comportano l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.

L’amministrazione comunale auspica che gli operatori economici interessati adottino strumenti che limitino al massimo gli spostamenti dei beneficiari (modalità di comunicazione attraverso mezzi elettronici, consegna a domicilio…) dei cittadini al fine di prevenire potenziali casi di contagio.

Come scritto nell’avviso pubblico (preannunciato in diretta Facebook dal sindaco Baldassarre) il comune di Santeramo corrisponderà alla ditta il corrispettivo dovuto dietro presentazione di fattura in formato elettronico e previa consegna dei buoni spesa.

Le Ditte operatrici del settore, interessate alla fornitura di prodotti alimentari e/o prodotti di prima necessità (a favore di soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune di Santeramo in Colle), potranno presentare la propria istanza usando il modello di domanda predisposto per tale avviso che dovrà necessariamente essere firmato dal proprio legale rappresentante corredando, a pena di esclusione, la copia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante in corso di validità.

Le istanza dovranno essere inviate ufficialmente, via posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it.

L’elenco delle ditte convenzionato sarà poi pubblicato sul sito istituzionale del comune di Santeramo in Colle per dare massima pubblicità ai cittadini beneficiari.

sabato 4 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti