Attualità

Prosegue l’iniziativa “Pro Caritas” da parte del I circolo didattico

La Redazione
spesa a domicilio
Malgrado lo stop alle attività didattiche il dirigente del I circolo ricorda la continuità del progetto per aiutare le persone indigenti in questo stato di emergenza
scrivi un commento 11

Prosegue, anche durante il periodo di emergenza, il progetto “Pro Caritas” promosso dal I circolo didattico “Hero Paradiso” di Santeramo in Colle.

A comunicare il prosieguo dell’iniziativa è il dirigente scolastico, Elena Cardinale, a nome di tutto il circolo e del corpo docente.

«Il Progetto – afferma il dirigente – prosegue a distanza e secondo le regole vigenti, proponendovi anche adesso una iniziativa di solidarietà.

«Per chi volesse e potesse, può dare il proprio contributo, quando va a fare la spesa o con una telefonata, chiedendo – a quelle attività commerciali che si occupano di consegna a domicilio – di “fare” un po’ di spesa anche per i più bisognosi aiutati dalla Caritas. In questo periodo c’è bisogno in particolare di cibo per neonati e bambini, prodotti per la colazione (in particolare biscotti, zucchero e caffè) e prodotti per l’igiene personale» – afferma il dirigente scolastico.

«I beni acquistati verranno poi consegnati (dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00ncitofonando a “Canonica”) presso la parrocchia del Sacro Cuore dove ha sede la Caritas cittadina. Sarà poi don Rocco, coordinatore santermano della Caritas, a provvedere alla distribuzione».

venerdì 27 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti