Attualità

Emergenza Coronavirus, al via una raccolta fondi pro Caritas

La Redazione
Emergenza Coronavirus
Il sostegno può essere elargito con donazioni in denaro effettuate con bonifico o con la consegna di viveri presso la parrocchia Sacro Cuore
scrivi un commento 31

Diverse sono state, nelle ultime ore, le raccolte fondi per fronteggiare l’emergenzanCoronavirus e supportare l’opera di varie associazioni di volontariato operantinnel territorio.

Da poco, infatti, è stata avviata una raccolta fondi a sostegno dellanCaritas Cittadina.

Il sostegno può essere elargito con donazioni in denaro effettuate connbonifico al seguente IBAN IT79J0884441680000001007173 in favore di CaritasnCittadina – Parrocchia Sacro Cuore o con la consegna di viveri presso lanparrocchia Sacro Cuore dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00ncitofonando a “Canonica”.

«La Caritas cittadina, nelle persone di don Rocco Scalera, Giulia Dimauro eni volontari della stessa, unitamente alla collaborazione della Croce rossa endella Protezione civile, continuano a porre in essere in favore di personenanziane o malate che vivono isolate e che sono dipendenti da aiuti esterni, dincoloro che versano in stato di indigenza oltre che di coloro che sono statincolpiti dalle conseguenze economiche, sociali e sanitarie della pandemia» -nafferma il sindaco Baldassarre..

«A conferma di quanto il volontariato sia importante segnalo, inoltre,l’attività dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) Onlus di Cassano delle Murgenche ha attivato il numero verde A.V.O. 800300869 che dalle ore 9:00 alle oren20:00, a mezzo dei propri volontari, fornirà assistenza agli anziani nelle RSAno nelle loro case, ai familiari dei pazienti ricoverati, alle persone che anfronte di quello che stiamo vivendo stanno cercando di avvicinarsi alnvolontariato sanitario, alle Direzioni sanitarie e alle strutturensocio-sanitarie e al loro personale».

«Confido – afferma ancora il sindaco ricordando che le donazioni sononfiscalmente deducibili – nella vostra generosità ribadendovi, ancora una volta,nche l’amministrazione comunale tutta è sempre al vostro fianco. Costruiamoninsieme una rete di solidarietà tutti insieme possiamo farcela».

venerdì 27 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti