Attualità

Emergenza Coronavirus, il sindaco chiede al Prefetto più Forze di Polizia o le Forze Armate

La Redazione
Emergenza Coronavirus
Malgrado i controlli già posti in essere – sin dall'inizio dell'emergenza – da parte di Polizia Locale e Carabinieri, la popolazione continua la mobilità ed anche – in alcuni casi gli assembramenti
scrivi un commento 20

Il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, ha inviato quest’oggi una richiesta scritta al Prefetto di Bari, la dott.ssa Antonia Bellomo, per richiedere l’intervento di altre Forze di Polizia e/o Armate per limitare quanto più possibile gli spostamenti nel territorio comunale.

Il sindaco motiva la richiesta al Prefetto in quanto malgrado i controlli già posti in essere – sin dall’inizio dell’emergenza – da parte di Polizia Locale e Carabinieri, la popolazione continua la mobilità ed anche – in alcuni casi gli assembramenti.

«Ho appena inviato una Pec al Prefetto perché a Santeramo intervenga l’Esercito o altre forze armate o di polizia» – afferma il sindaco Baldassarre.

«La Polizia Locale e i Carabinieri sono allo stremo. Non riesco a tenere sotto controllo gli incoscienti».

Il sindaco – collegandosi alla dichiarazione odierna dell’assessore Labarile (intervenuta per commentare l’ennesimo caso di abbandono di rifiuti nel territorio santermano – ha ribadito che nelle prossime ore il territorio comunale verrà pattugliato con l’ausilio di droni.

venerdì 20 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti