Il sindaco conferma che nelle prossime ore il territorio verrà controllato per mezzo di droni

Emergenza Coronavirus, il sindaco chiede al Prefetto più Forze di Polizia o le Forze Armate

Malgrado i controlli già posti in essere – sin dall’inizio dell’emergenza – da parte di Polizia Locale e Carabinieri, la popolazione continua la mobilità ed anche – in alcuni casi gli assembramenti

Attualità
Santeramo venerdì 20 marzo 2020
di La Redazione
Emergenza Coronavirus, il sindaco chiede al Prefetto più Forze di Polizia o le Forze Armate
Emergenza Coronavirus, il sindaco chiede al Prefetto più Forze di Polizia o le Forze Armate © n.d.

Il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, ha inviato quest’oggi una richiesta scritta al Prefetto di Bari, la dott.ssa Antonia Bellomo, per richiedere l’intervento di altre Forze di Polizia e/o Armate per limitare quanto più possibile gli spostamenti nel territorio comunale.

Il sindaco motiva la richiesta al Prefetto in quanto malgrado i controlli già posti in essere – sin dall’inizio dell’emergenza – da parte di Polizia Locale e Carabinieri, la popolazione continua la mobilità ed anche – in alcuni casi gli assembramenti.

«Ho appena inviato una Pec al Prefetto perché a Santeramo intervenga l’Esercito o altre forze armate o di polizia» - afferma il sindaco Baldassarre.

«La Polizia Locale e i Carabinieri sono allo stremo. Non riesco a tenere sotto controllo gli incoscienti».

Il sindaco – collegandosi alla dichiarazione odierna dell’assessore Labarile (intervenuta per commentare l’ennesimo caso di abbandono di rifiuti nel territorio santermano – ha ribadito che nelle prossime ore il territorio comunale verrà pattugliato con l’ausilio di droni.

Lascia il tuo commento
commenti