Attualità

Attivo, anche a Santeramo, il supporto per la consegna a domicilio dei farmaci

La Redazione
Federfarma e Croce Rossa Italiana
I farmacisti santermani non si fermano davanti alla situazione di emergenza, ma scendono in prima linea a supporto dei cittadini più bisognosi.
scrivi un commento 24

Attivo, anche a Santeramo, il supporto per la consegna a domicilio dei farmaci a favore di soggetti anziani, non autosufficienti ovvero con sintomi/affetti/in quarantena da virus COVID-19.

Il servizio è garantito da un accordo di collaborazione (sottoscritto nei giorni scorsi) tra Federfarma e la Croce Rossa Italiana.

Destinatari di questo servizio sono le persone di oltre 65 anni, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37,5°), persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19, in possesso di prescrizione medica.

Per richiedere il servizio sarà possibile contattare esclusivamente il numero verde 800 065510, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il personale CRI, in uniforme, dopo aver ritirato la ricetta o il promemoria dal medico si recherà presso la farmacia più vicina al domicilio dell’utente.

Il personale CRI ritirerà quindi i farmaci, informando il farmacista nel caso siano destinati a soggetti non autosufficienti o sottoposti a quarantena o positivi al COVID-19 e anticipando gli eventuali importi dovuti (costo del farmaco o ticket).

I farmaci verranno poi consegnati dal personale CRI in busta chiusa all’utente, che provvederà al rimborso dei suddetti importi.

Il servizio è gratuito. Gli utenti, infatti, dovranno sostenere solo i costi legati all’acquisto del farmaco ovvero al pagamento del ticket.

Il servizio di consegna di farmaci a domicilio da parte di CRI in collaborazione con Federfarma verrà svolto per tutta la durata dell’emergenza sanitaria (temporaneamente prevista dal Governo fino al 3 aprile 2020).

sabato 14 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti