Attualità

Avvisi Tari 2020 posticipati a data da destinarsi

La Redazione
Avvisi Tari 2020 posticipati a data da destinarsi
Non appena l'ente comunale approverà le tariffe 2020 con il bilancio previsionale, non provvederà all'immediato invio delle cartelle ma verrà atteso un tempo ragionevole al fine di soppesare sui portafogli dei contribuenti
scrivi un commento 9

La notizia che in molti cittadini aspettavano, anche a Santeramo, ènarrivata: gli avvisi di pagamento della Tari 2020 verranno posticipati a datanda destinarsi.

A comunicarlo è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

«È un momento molto critico, stiamo chiedendo a tutti di fare dei sacrificine anche le istituzioni locali hanno il dovere di dare una mano ai cittadini inndifficoltà. La prima emergenza è quella sanitaria, non c’è dubbio, ma esistenanche un’emergenza economica seria per tutta la comunità santermana» – affermanil primo cittadino.

Il sindaco ha dato la comunicazione dopo aver sentito la giunta comunale, ilngruppo consiliare di maggioranza e dopo aver verificato la fattibilità con ilnDirigente al ramo la possibilità di posticipare gli avvisi.

Tecnicamente e contabilmente, a differenza degli altri anni, non appena l’entencomunale approverà le tariffe 2020 con il bilancio previsionale, non provvederànall’immediato invio delle cartelle ma verrà atteso un tempo ragionevole al finendi soppesare sui portafogli dei contribuenti santermani.

«È un piccolo segnale – afferma il sindaco – a cui speriamo segua unnprovvedimento rilevante da parte del Governo sulle altre imposte e sulle azioninper sostenere cittadini, imprese e lavoratori».

Santeramo quindi si allinea alla sospensione di questi tributi come già fatto da altre amministrazioni comunali italiane.

mercoledì 11 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti