Attualità

“Murgia d’Autore”, il 28 febbraio al “Saltimbanco” il concerto di Camillo Pace

La Redazione
Camillo Pace
Proseguono gli appuntamenti della fortunata rassegna letterario-musicale organizzata dall'associazione "Virginia Woolf"
scrivi un commento 5

Nuovo appuntamento con gli eventi musicali della seconda edizione della rassegnanmusicale e letteraria “Murgia d’Autore” organizzata dallenassociazioni “Virginia Woolf”, “Un sorriso per Irene” endall’Istituto Paritario Istituto Paritario “San Giovanni Battista De LanSalle” di Santeramo. L’intera rassegna è patrocinata dal comune dinSanteramo in Colle. La seconda edizione della fortunata rassegna, partita annovembre 2019, si concluderà il prossimo 13 marzo 2020 con l’atteso concerto di Fabio Concato feat Paolo Di Sabatino Trio.

Come si ricorderà l’intero ricavato derivante dalla rassegna – per volerendegli organizzatori – verrà devoluto per l’acquisto di una giostra per bambininda installare in un parco comunale di Santeramo.

Altro appuntamento assolutamente da non perdere è quello che si svolgerà – allenore 21:00 sempre presso il teatro “Il Saltimbanco” di Santeramo – il prossimon28 febbraio.

Prossimo ospite della rassegna sarà Camillo Pace, contrabbassista encantautore pugliese.
nDiplomato in contrabbasso presso il conservatorio “N. Rota” di Monopoli sottonla guida del M° Michele Cellaro e laureato in discipline musicali jazz, connspecializzazione storico – musicologica presso il conservatorio “N. Piccinni”ndi Bari Pace ha condotto studi come etnomusicologo in due importanti paesi africani,nKenya e Sudafrica. Ha svolto un’intensa attività concertistica in ambitonclassico con formazioni cameristiche e orchestrali dirette da prestigiosindirettori d’orchestra e suonando con solisti classici di fama internazionale.nHa collaborato con diversi musicisti in campo nazionale e internazionale trancui Fabrizio Bosso, Eugenio Bennato, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, 99Posse, Ron,nFolkabbestia.

Altre info sulla rassegna sono reperibili sulla paginanFacebook dell’associazione culturale Virginia Woolf.

Apertura botteghino ore 20:00.

lunedì 24 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti