Attualità

A Santeramo un distaccamento delle Guardie Ambientali d’Italia

La Redazione
Le Guardie ambientali d'Italia
Le Guardie Ambientali d'Italia hanno il compito di vigilare sul rispetto delle leggi e dei regolamenti a tutela dell'ambiente
scrivi un commento 166

Istituito, recentemente, anche a Santeramo un Distaccamento Operativo dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia.

A dare comunicazione è il delegato coordinatore del distaccamento, Francesco Massaro (già assessore comunale).

Le Guardie Ambientali d’Italia svolgono la loro attività organizzate in raggruppamenti Regionali, Provinciali e Comunali, ed operano nell’ambito di programmi concordati in Convenzioni con le suddette Amministrazioni. Il territorio di competenza è quello dei Comuni delle Province di appartenenza, dove mediante la costituzione di “sezio” operano in qualità di Pubblici Ufficiali con funzioni di Polizia Amministrativa o di Polizia Giudiziaria, tramite il rilascio di opportuni “Decreti”, in ambito venatorio, ittico, ambientale e zoofilo ed hanno il compito di vigilare sul rispetto delle leggi e dei regolamenti a tutela dell’ambiente, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesaggistico.

Da poco – come comunica il delegato coordinatore G.A.DIT. Santeramo in Colle Massaro – è stata attivata sia la pagina Facebook Ufficiale (sulla quale sarà possibile seguire le attività dell’associazione) sia un indirizzo e-mail (gaditsanteramoincolle@gmail.com). Entrambi i canali – nel massimo rispetto e tutela della privacy – potranno essere utilizzati per inoltrare segnalazioni di presunti illeciti ambientali.

sabato 22 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti