Attualità

Mattarella e Conte a Bari per la messa officiata dal Papa con i vescovi del Mediterraneo

La Redazione
Il Presidente della Repubblica
Il summit dei presuli si aprirà nel pomeriggio del 19 febbraio nel Castello Svevo e si concluderà domenica 23 febbraio con la messa di Papa Bergoglio in piazza Libertà
scrivi un commento 15

Il presidente della Repubblica, Sergio nMattarella, sarà a Bari il 23 febbraio prossimo per partecipare alla nmessa officiata dal Papa a conclusione dell’incontro di riflessione e nspiritualità «Mediterraneo, frontiera di pace», promosso dalla Cei, al nquale parteciperanno i vescovi cattolici di 20 Paesi che si affacciano nsul «Mare Nostrum».

«All’incontro di Bari ci sarò». Lo dice il premier Giuseppe Conte nparlando con alcuni cronisti nel corso del ricevimento a Palazzo nBorromeo per i Patti lateranensi e annunciando, così, la sua presenza nall’evento

Il summit dei presuli si aprirà nel pomeriggio del 19 febbraio nel nCastello Svevo e si concluderà domenica 23 febbraio con la messa di Papan Bergoglio in piazza Libertà.

Per l’occasione la città di Bari sarà letteralmente blindata: divieto din transito per auto e pedoni nelle zone rosse, in particolar modo corso nVittorio Emanuele e la città vecchia nell’area a ridosso della Basilica.n Alle 10.45, il Pontefice celebrerà la messa su un palco allestito in ncorso Vittorio Emanuele davanti al Comune. Sono attese decine di nmigliaia di persone. Previste corse spceciali per treni e bus.

venerdì 14 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti