I medicinali raccolti saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico

Oggi la giornata di raccolta del farmaco 2020

A Santeramo hanno reso possibile l’iniziativa la Farmacia Stilo e la Farmacia Del Colle. Nel weekend sarà possibile recarsi presso la Farmacia del Colle per via del turno settimanale

Attualità
Santeramo sabato 08 febbraio 2020
di La Redazione
Oggi la giornata di raccolta del farmaco 2020
Oggi la giornata di raccolta del farmaco 2020 © n.d.

Quest'oggi, 8 febbraio 2020, si svolgerà la Raccolta del Farmaco, su tutto il territorio nazionale, promossa da Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

A Santeramo hanno reso possibile l’iniziativa la Farmacia Stilo, in via Donizetti, e Farmacia Del Colle, in via Tazio Nuvolari, nelle quali - come comunicano i volontari ringraziando le farmacie locali per la disponibilità - il gesto è cominciato il 4 febbraio e terminerà lunedì 10 febbraio.

In occasione del turno settimanale, in questo weekend, sarà possibile recarsi solo presso la Farmacia Del Colle, e acquistare uno o più medicinali da banco che saranno consegnati agli enti assistenziali del nostro territorio che offrono cure e medicine gratuite a persone indigenti.

In questi giorni, sarà possibile acquistare un medicinale da banco in una delle oltre 5.000 farmacie che, in tutta Italia, aderiscono all’iniziativa (riconoscibili dal fatto che espongono la locandina della GRF). I medicinali raccolti saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. Si tratta di realtà che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele per ragioni economiche.

La Giornata è resa possibile da quasi 24mila volontari che fanno il turno in farmacia e da oltre 15.000 farmacisti.

La GRF si svolge con il patrocinio di Aifa, in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Assogenerici, Federsalus e BFResearch. Intesa Sanpaolo è Partner Istituzionale dell’iniziativa. La GRF è realizzata grazie all’importante contributo incondizionato di IBSA e Teva e al sostegno di EG Stada Group, DOC Generici e Ipsen. La Giornata è supportata da Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso.

La decisione di estendere le attività di raccolta ad una settimana deriva soprattutto dalla necessità di rispondere in maniera più efficace al fabbisogno espresso dagli enti.


.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Paola lerza ha scritto il 08 febbraio 2020 alle 12:28 :

    Le farmacie dovrebbero vendere a prezzo di cisto però...altrimenti è un business. Io ho fatto...ma con questa riserva tappandomi il naso Rispondi a Paola lerza