Attualità

Il 9 febbraio il contest musicale “Murgia d’Autore”

La Redazione
Il 9 febbraio il contest musicale "Murgia d'Autore"
Il concorso ha lo scopo di promuovere la cultura musicale d'autore, di individuare e di favorire l'affermazione artistica di talenti emergenti. Dal contest sono escluse le cover band
scrivi un commento 19

L’Associazione Culturale “Virginia Woolf” in collaborazione con l’Associazione “Un sorriso per Irene” e l’istituto Paritario “La Salle” presenta la prima edizione del contest musicale denominato “Murgia D’Autore” aperto a cantautori e band musicali.

L’evento rientra nell’omonima rassegna musicale e letteraria “Murgia d’Autore” organizzata dalle associazioni “Virginia Woolf”, “Un sorriso per Irene” e dall’Istituto Paritario Istituto Paritario “San Giovanni Battista De La Salle” di Santeramo. L’intera rassegna è patrocinata dal comune di Santeramo in Colle.

Il contest si terrà domenica 9 febbraio presso la Biblioteca comunale “Giovanni Colonna di Santeramo, e rappresenterà è un concorso/vetrina per solisti e gruppi musicali, autori e interpreti di musica originale, si propone di offrire ai partecipanti la migliore visibilità, al fine di facilitare la creazione e/o lo sviluppo di un percorso artistico e professionale.

La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, elettronica, folk, dream pop, psichedelia, reggae, R’n’B, blues, hard rock, etnica, popolare, nuovo cantautorato, etc.) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua del testo, l’età e paese di origine.

Dal contest sono escluse le cover band.

«Il concorso – scrivono in una nota di presentazione gli organizzatori – ha lo scopo di promuovere la cultura musicale d’autore, di individuare e di favorire l’affermazione artistica di talenti emergenti, di contribuire a diffondere, sviluppare e incrementare un interesse sempre maggiore per lo studio della musica».

A giudicare gli artisti in gara una giuria composta da esperti del campo didattico-musicale.

È ancora possibile partecipare al contest.

Le adesioni al contest – la cui partecipazione è completamente gratuita – dovranno arrivare entro e non oltre il 31 gennaio 2020.

Per partecipare al concorso bisogna inviare la propria adesione all’indirizzo mail culturalevirginiawoolf@gmail.com e al numero 3274638728 (tramite Whatsapp) indicando le proprie generalità, allegando una foto, il titolo del brano, l’autore e un file audio (di durata max 5 minuti).

Per altre info è possibile contattare direttamente gli organizzatori oppure tramite Facebook mediante la pagina ufficiale della rassegna.

sabato 25 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti