Attualità

Guardia di Finanza, pubblicato concorso per il reclutamento di 66 ufficiali

La Redazione
Guardia di Finanza
I posti disponibili sono così ripartiti: 58 sono destinati al comparto ordinario mentre 8 sono destinati al comparto aeronavale. Domande da inviare telematicamente entro il 21 febbraio 2020
scrivi un commento 33

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 – (4^ serie speciale del 21 gennaio 2020) il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 66 allievi ufficiali del “ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale” all’Accademia della Guardia di Finanza, per l’Anno Accademico 2020/2021.

I posti disponibili sono così ripartiti: 58 sono destinati al comparto ordinario mentre 8 sono destinati al comparto aeronavale.

Il corso di Accademia, di durata quinquennale, si svolgerà nelle sedi di Bergamo e Roma/Castel Porziano.

Le domande di partecipazione al Concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito istituzionale della Guardia di Finanza (area concorsi), seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro e non oltre il termine perentorio del 21 febbraio 2020.

Potranno partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data 1 gennaio 2020, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo, cioè siano nati nel periodo compreso tra 1 gennaio 1998 ed il 1 gennaio 2003, estremi inclusi.

Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Potranno inoltre partecipare al Concorso anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020.

Ulteriori approfondimenti e dettagli sono disponibili sul sito internet all’indirizzo concorsi.gdf.gov.it.

venerdì 24 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti