Attualità

Nuovo mantello per la Madonna di Picciano. Due artisti santermani al lavoro per l’opera

La Redazione
I due artisti santermani
Iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo velo dell'icona sacra grazie al contributo dello stilista Paolo Fumarulo e dell'artista orafo Marcelo Di Gesù
scrivi un commento 42

L’iniziativa per la realizzazione del nuovo mantello alla Madonna di Picciano, è entrata nel vivo. Lanciata alcuni giorni orsono come iniziativa di Mimmo Zullo, condivisa dai Monaci di Picciano e da un gruppo di amici santermani, sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo velo dell’icona sacra.

Nella mattinata di martedì 21 gennaio, due artisti di Santeramo – lo stilista Paolo Fumarulo e l’orafo Marcello Di Gesù – hanno raggiunto il santuario di Picciano per raccogliere idee e suggerimenti necessari per realizzare l’opera al fine di sostituire il logorato velo che copre tuttora il capo e le spalle della statua della Madonna.

Gli artisti non si discosteranno nella forma e nella sostanza dal mantello attuale. Il famoso stilista Paolo Fumarulo, oltre alla scelta della stoffa, provvederà al disegno e alla cucitura del mantello mentre il rinomato Marcello Di Gesù realizzerà in argento le stelle che lo andranno a trapuntare. Pienamente soddisfatto Padre Raimondo (che guida la comunità benedettina di Monte Picciano) come anche Mimmo Zullo di Santeramo che ha promosso l’iniziativa raccogliendo fondi.

Intenzione dichiarata dei due artisti santermani è quella di prestare gratuitamente la loro opera, stelle d’argento comprese nella misura adeguata, in segno di devozione.

Chi vorrà aderire contribuendo nella raccolta fondi potrà contattare il Mimmo Zullo, telefonando al numero 3335680815.

giovedì 23 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti